piduttis Inserito: 12 gennaio 2021 Segnala Inserito: 12 gennaio 2021 Salve a tutti, da alcuni giorni riscontro un fastidiosissimo rumore alla mia lavastoviglie. Provo a dare qualche informazione in più ..... La lavastoviglie ha 6/7 anni e non sono mai intervenuto per delle riparazioni fino ad ora, Il rumore che sento è come se ci fosse qualcosa che traballa all'interno. Più precisamente sento il rumore localizzato nella parte più bassa della lavastoviglie, proprio vicino al pavimento. Il rumore comincia appena chiudo il portello, immediatamente dopo la chiusura. Allora, non sono i braccetti spruzzatori dei cestelli perchè ho provato a fare un ciclo senza i 2 cestelli ed il rumore c'è lo stesso. Pensavo fosse la pompa di scarico, ma interrompendo il programma (con un reset) e mandando la lavastoviglie subito in scarico, il rumore non c'è mai. Quando scarica non lo fa mai. Sapreste darmi una mano ??? P.S. : ho pulito il filtro in ingresso al rubinetto di entrata dell'acqua, ho pulito il filtro all'interno del cestello e controllato che non ci siano residui di cibo all'interno della pompa di scarico. Tutto ok !!! Grazie Michele
piduttis Inserita: 13 gennaio 2021 Autore Segnala Inserita: 13 gennaio 2021 Si ci provo ...... Questo è il link :
UABC80 Inserita: 14 gennaio 2021 Segnala Inserita: 14 gennaio 2021 A me dal rumore sembra una pompa che potrebbe avere la girante che sbatacchia. Non so dirti altro 😕 Credo che l'unica sia smontare e controllare P.S.: quella macchina vuole il sale 😉
piduttis Inserita: 14 gennaio 2021 Autore Segnala Inserita: 14 gennaio 2021 Ma dici sia la pompa principale ? Eventualmente si può sostituire solo la girante ? Grazie. Si ci provo ...... Questo è il link :
UABC80 Inserita: 14 gennaio 2021 Segnala Inserita: 14 gennaio 2021 Dunque, io ho una Siemens a libera installazione che fa un rumore simile ma molto meno accentuato quando imposto un programma, la avvio e fa lo scarico dell'acqua residua. Fa così perché il pozzetto è quasi vuoto e pesca anche l'aria Non penso che sia la motopompa di lavaggio perché non parte subito, ma fa qualche test solo dopo che ha girato la pompa di scarico per scaricare appunto l'acqua residua che c'è nel pozzetto. Per farti un'idea di cosa potrebbe essere, potresti versare un po' di acqua in vasca (penso che qualche bicchiere vada bene), accendere la macchina e vedere se cambia qualcosa nel rumore
piduttis Inserita: 14 gennaio 2021 Autore Segnala Inserita: 14 gennaio 2021 Appena chiudo la porta non parte la pompa di scarico, ho staccato il tubo di scarico e messo a terra ..... non esce acqua. Quindi il rumore che fa proviene da qualche altro componente. Poi ho fatto anche la prova di immettere acqua nella vasca prima di farla partire, ma il rumore c'è lo stesso. Al tatto la girante della pompa di scarico non ha alcun gioco e tutte le palette sono integre. Ma dici sia la pompa principale ? Eventualmente si può sostituire solo la girante ? Grazie. Si ci provo ...... Questo è il link :
UABC80 Inserita: 15 gennaio 2021 Segnala Inserita: 15 gennaio 2021 Il 14/1/2021 alle 13:12 , piduttis ha scritto: Ma dici sia la pompa principale ? Eventualmente si può sostituire solo la girante ? Non so se è quella, ma in caso al 99% dovrai cambiarla tutta perché adesso sono un corpo unico che comprende resistenza e sonda NTC Sul sito Siemens da qualche parte dovrebbero esserci gli esplosi delle lavastoviglie. Potresti fare una ricerca col numero del modello e vedere se danno la girante, ma ne dubito. E comunque, prima di comprare è meglio smontare e verificare 😉
Darlington Inserita: 15 gennaio 2021 Segnala Inserita: 15 gennaio 2021 se ha la valvola per il lavaggio alternato il rumore potrebbe provenire da quella a me è capitato una sola volta e sentirlo dal vivo è differente che sentirlo in un video ma faceva un rumore molto, molto simile... se è la valvola staccando la pompa di lavaggio dovrebbe farlo lo stesso
Messaggi consigliati