Vai al contenuto
PLC Forum


Accensione Automatica Umidificatore


LuigiMdg

Messaggi consigliati

Salve,

come da titolo, avrete capito che sono un vero e proprio niubbo sull'elettronica.. Alle prime armi, ho avuto la fortuna in un reflow di una GTX 780 Ti 🥰

 

Bando alle ciance che fanno da presentazione, il problema che mi affligge da 2gg è questa sorta di mini-umidificatore, profumatore, diffusore di aromi.. Cinese!

 

Ve lo presento.. Questo è l'intero sistema, alimentato da un caricatore da 5v.. Ho messo un trasformatore da 2A 10W rigorosamente made in Cina 🤣

IMG_20210115_012940.thumb.jpg.78c67464efb9901188a36758d19e017e.jpg

Il pulsante attiva il diffusore a destra, tenendolo premuto attiva i led sotto alla scheda, ma non mi interessano al momento.

 

La scheda con i vari volts nelle etichette, con diffusore spento/acceso.

IMG_20210115_014615.thumb.jpg.7f7ca49952c74200e08dd08f1dec6e4d.jpg

 

Per le misurazioni ho utilizzato questo piccolo tester impostato a 20v, ho intenzione di provare con un altro per vedere se ci sono differenze.

IMG_20210115_012523.thumb.jpg.be57a2cfed9ca7aba90cb5f8bfec8e62.jpg

 

Consigli su come potrei facilmente portare direttamente l'alimentazione al diffusore a 0.10/0.12v?

 

Il problema che mi preoccupa di più è lo spazio, perché poi devo rimontare tutto sotto al diffusore e montare la scocca..!

 

Ogni consiglio è ben accetto..!

Modificato: da LuigiMdg
Link al commento
Condividi su altri siti


 

--- UPDATE ---

 

Ho calcolato questa resistenza:

Volt alimentazione:  5 Volt
Volt occorrenti:  0.10 Volt
Assorbimento:  2000 milliAmpere
   
   
Resistenza =  2.45 Ohm  
Potenza =  9.8 Watt

 

Ho trovato queste online ma non so, quella da 2.2 forse..?

2.2 https://www.ebay.it/itm/Resistenza-resistore-ceramica-cemento-a-filo-da-10W-2-2Ohm-2-2-Ohm-5-assiale/124408216902?hash=item1cf74ebd46:g:oXUAAOSw5QNflrzV