Vai al contenuto
PLC Forum

sostituzione vecchio LT con TEGUI universale

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti.

Ho litigato con un vecchio LT per poterlo sostituire con un nuovo TEGUI universale e . . . ho perso !

Chiedo aiuto a chi vorrà essere cosi' gentile, intanto posto le foto del vecchio LT con lo schema che ho 

disegnato copiando l'installazione esistente e le foto del TEGUI nuovo con relativo schema.

Grazie davvero a chi vorrà intervenire e buon anno a tutti.1998468394_schemaLT.thumb.jpg.608299408e324abfd20d22678360095a.jpg

istruzioni tegui.jpg

LT.jpg

tegui.jpg

Inserita:

Ciao Sergio1961,

ma una domanda mi sorge spontanea, ma i pulsanti nel vecchio Terraneo funzionavano?

Te lo chiedo perché non vedo nessun filo sui morsetti vuoti dei pulsanti e nemmeno tu lo hai disegnato, quindi la cosa in teoria risulta impossibile, a meno che tu non abbia scollegato qualche filo o che non si veda nella foto.

Dovrebbe esserci stato un filo che andava sul morsetto dei comuni che è l'azzurro che esce dal muro e va sul morsetto 3 e sul ronzatore

Comunque dal tuo disegno ti ho indicato i morsetti del TEGUI:

1914920425_ConversioneLTTerraneo-TEGUI.jpg.e731707bd48fe391534e0fd8eec3dfc8.jpg

image.png.3e89bc814c523f7c2c9d4823c78d0a07.png

(Clicca un paio di volte sopra le immagini per ingrandirle e si apriranno in un'altra finestra del monitor)

Facci sapere il risultato

Inserita:

Ciao e innanzitutto grazie mille per la risposta.

Non ho scollegato nulla, era tutto cosi' quando ho aperto la conchiglia del vecchio citofono : so per certo che l'apriportone

funzionava, la luce non so in effetti (è un palazzo di 7 piani ed io sono all'ultimo).

Provo senz'altro e ti faccio sapere appena posso, grazie ancora.

Inserita:
7 ore fa, Sergio1961 ha scritto:

era tutto cosi' quando ho aperto la conchiglia del vecchio citofono : so per certo che l'apriportone

funzionava,

Bo e allora non saprei.

7 ore fa, Sergio1961 ha scritto:

la luce non so in effetti

Ma i 2 pulsanti sono collegati da una lamella metallica almeno, o sono completamente indipendenti l'uno dall'altro??

Comunque attendiamo buone nuove allora