SaveX Inserito: 17 gennaio 2021 Segnala Inserito: 17 gennaio 2021 Ciao a tutti. ho un problema con il campanello/ronzatore Bticino alimentato a 220v. In pratica quando suono il campanello di casa il segnale audio e video sul proiettore va via per 2 secondi e poi ritorna. Una precisazione. L'impianto è realizzato con il cavo hdmi che esce da una matrice audio video 4K e va a un trasmettitore di rete, input hdmi out cat 6, che porta il segnale tramite cavo ethernet al ricevitore che sta vicino il videoproiettore. Dal ricevitore, input cat 6 out hdmi, il segnale esce in hdmi e va al proiettore. Il trasmettitore e ricevitore hanno un solo alimentatore quindi ad esempio il trasmettitore è alimentato mentre il ricevitore prende l'alimentazione dal cat 6. Ho provato comunque anche a mettere il secondo alimentatore al ricevitore tenendoli quindi entrambi collegati, sia tx che rx, ma il problema rimane. Secondo voi che posso fare per risolvere? Potrebbe andar bene una presa filtrata da attaccare a muro dove collegare l'alimentatore del trasmettitore?
Maurizio Colombi Inserita: 17 gennaio 2021 Segnala Inserita: 17 gennaio 2021 1 ora fa, SaveX ha scritto: il segnale audio e video sul proiettore va via per 2 secondi Ma questo segnale audio video, da chi è generato?
SaveX Inserita: 17 gennaio 2021 Autore Segnala Inserita: 17 gennaio 2021 Da varie sorgenti, ad esempio lo SkyQ o Nvidia Shield o Xbox. I segnali vanno prima in una matrice 4K e poi vengono smistati verso il proiettore o la televisione o lo stesso segnale su entrambi. Ho già fatto il test di mandare lo stesso segnale dalla matrice alla TV e al videoproiettore e solo sul videoproiettore va via per qualche secondo. L'unica differenza è che il segnale alla tv arriva diretto in hdmi mentre al videoproiettore arriva tramite il trasmettitore e ricevitore di rete di cui vi scrivevo.
Messaggi consigliati