giome Inserito: 17 gennaio 2021 Segnala Inserito: 17 gennaio 2021 Buonasera ho smontato il forno perche' all'accenzione andava in corto.Praticamente ho trovato bruciato il termostato temporizzatore della ventola di raffreddamento(Credo si chiami cosi?) La marca e' Campini il modello TY-60T il resto non riesco a leggerlo percio' temperatura e durata di intervento sconosciuta.Adesso la ventola e' collegata diretta .Il dubbio e' che non ha un allogiamento, problabilmente era troppo vicino alla lamiera.Sapete come ovviare ,e se eventualmente non lo trovo dal ricambista come ovviare. Grazie
Stefano Dalmo Inserita: 17 gennaio 2021 Segnala Inserita: 17 gennaio 2021 In genere la temperatura di esercizio si aggira sui 70° lo stato è NA , normalmente aperto , la chiusura al raggiungimento della temperatura . Il montaggio è sulla lamiera . Immagino che sarebbe meno soggetto a fare questa fine uno a pastiglia , però bisogna vedere se la posizione lo consente .
giome Inserita: 17 gennaio 2021 Autore Segnala Inserita: 17 gennaio 2021 1 ora fa, Stefano Dalmo ha scritto: In genere la temperatura di esercizio si aggira sui 70° lo stato è NA , normalmente aperto , la chiusura al raggiungimento della temperatura . Il montaggio è sulla lamiera . Immagino che sarebbe meno soggetto a fare questa fine uno a pastiglia , però bisogna vedere se la posizione lo consente . L'esercizio ho letto da 40 a 120 gradi.Percio' se ne compro uno a pastiglia andrebbe bene sulla lamiera.Questo rotto era in una scatola di plastica ,lavorava in aria?e se quello a pasticca si lascia libero non dovrebbe intervenire lo stesso.Perdendo la temporizzazione perché il vecchio era tarato per 8 minuti. Grazie
Messaggi consigliati