LeoneSg Inserito: 18 gennaio 2021 Segnala Inserito: 18 gennaio 2021 Ciao a tutti, ho spulciato le discussioni ma non ho purtroppo trovato la soluzione al mio problema. Il pannello di controllo della mia lavastoviglie non risponde correttamente, più precisamente: dopo aver acceso la macchina per poter selezionare il programma devo tenere premuto contemporaneamente il tasto della partenza programmata (il primo a sx) ed il tasto di selezione dei programmi. Inoltre, non mi è possibile utilizzare il mezzo carico o il 3/1 o i programmi secondari (P+) perché i tasti non rispondono. Tenuto conto che la macchina ha i suoi 8 anni sapete darmi qualche dritta? come posso risolvere il problema? vi ringrazio in anticipo allego qualche foto
E685X Inserita: 19 gennaio 2021 Segnala Inserita: 19 gennaio 2021 Ciao Inizierei smontando la scheda comandi e pulendola per bene con uno spazzolino ed alcool
LeoneSg Inserita: 19 gennaio 2021 Autore Segnala Inserita: 19 gennaio 2021 Grazie per la pronta risposta. Ieri ho provveduto a smontarlo e non mi pareva sporco. Proverò pulendolo come da te indicato. Ti aggiorno. grazie
E685X Inserita: 19 gennaio 2021 Segnala Inserita: 19 gennaio 2021 Satura bene di alcool etilico (isopropilico ancora meglio) e spazzola per bene. Mentre la scheda è saturata premi bene anche i pulsanti così li "spurghi". Poi lascia asciugare tutto molto bene, direi che qualche ora su un termosifone con sotto un panno in cotone non guasta di certo
attila01 Inserita: 19 gennaio 2021 Segnala Inserita: 19 gennaio 2021 salve, prova a sconnettere il flat che collega la scheda madre con la scheda opzioni. a questo punto dovresti poter selezionare i programmi e le opzioni saranno scollegate. se non ci sono problemi allora sarà' sicuramente la scheda opzioni difettosa. guarda che la macchina senza opzioni funziona lo stesso quindi fai qualche programma per vedere che tutto vada bene. Attila01
Messaggi consigliati