Vai al contenuto
PLC Forum

Franke FDW612EHLA pannello comandi non risponde correttamente

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

ho spulciato le discussioni ma non ho purtroppo trovato la soluzione al mio problema.

Il pannello di controllo della mia lavastoviglie non risponde correttamente, più precisamente: dopo aver acceso la macchina per poter selezionare il programma devo tenere premuto contemporaneamente il tasto della partenza programmata (il primo a sx) ed il tasto di selezione dei programmi.

Inoltre, non mi è possibile utilizzare il mezzo carico o il 3/1 o i programmi secondari (P+) perché i tasti non rispondono.

Tenuto conto che la macchina ha i suoi 8 anni sapete darmi qualche dritta?

come posso risolvere il problema? 

vi ringrazio in anticipo

allego qualche foto

image.jpg

image.jpg

Inserita:

Ciao

Inizierei smontando la scheda comandi e pulendola per bene con uno spazzolino ed alcool

Inserita:

Grazie per la pronta risposta. Ieri ho provveduto a smontarlo e non mi pareva sporco.

Proverò pulendolo come da te indicato. Ti aggiorno.

grazie

Inserita:

Satura bene di alcool etilico (isopropilico ancora meglio) e spazzola per bene. Mentre la scheda è saturata premi bene anche i pulsanti così li "spurghi". Poi lascia asciugare tutto molto bene, direi che qualche ora su un termosifone con sotto un panno in cotone non guasta di certo

Inserita:

salve, prova a sconnettere il flat che collega la scheda madre con la scheda opzioni.

a questo punto dovresti poter selezionare i programmi e le opzioni saranno scollegate.

se non ci sono problemi allora sarà' sicuramente la scheda opzioni difettosa.

guarda che la macchina senza opzioni funziona lo stesso quindi fai qualche programma per vedere che tutto vada bene.

Attila01