marioPir Inserito: 20 gennaio 2021 Segnala Inserito: 20 gennaio 2021 Ciao a tutti, spero qualcuno possa aiutarmi. Ad un certo punto mi sono accorto che la lavastoviglie aveva allagato tutta la cucina, aprendo lo sportello mi sono accorto che la guarnizione inferiore dello sportello non c'era più...temo che mia moglie l'abbia proprio butttata.😹 Comunque sul sito REX ho identificato il modello e ho preso che è come quello allegato in foto, presenta due buchi nella parte centrale. Non avendo la guarnizione originale non potevo confrontarla quindi ritengo che sia la guarnizione giusta. https://shop.electrolux.it/lavastoviglie/lavastoviglie/elementi-porta/guarnizione-parte-inferiore-porta-lavastoviglie/p/1527401002 inserendo il codice della lavastoviglie PNC 91193300100 / Modello T06   Fatto sta che, dopo averla montata, dopo un po' di tempo dall'inizio del lavaggio inizia a gocciolare acqua da sotto la porta. Ho smontato la porta per vedere meglio e mi sono accorto che l'acqua fuoriesce dalla guarnizione inferiore, ai lati oppure dai due famosi buchi della guarnizione. Ho anche provato a tappare i buchi con un tappo di colla a caldo, ma l'acqua esce comunque di lato, come si può vedere nei due video che ho caricato su youtube: Fase 1 poco dopo l'avvio del lavaggio:  Fase 2: a lavaggio più avanzato:   Ho messo del nastro adesivo per evitare schizzi d'acqua potenti. Ho anche provato a pulire le giranti con l'anticalcare e lavandole bene. Sto pensando che possa dipendere dal livello dell'acqua o qualcos'altro di troppo complicato. Qualcuno può aiutarmi? Non la voglio buttare, mi sono affezionato!! Grazie e a presto.   Non riesco più a venirne a capo, pensavo fosse la guarnizione che ho cambiato
Stefano Dalmo Inserita: 20 gennaio 2021 Segnala Inserita: 20 gennaio 2021 Controlla che la girante inferiore se di plastica non fosse aperta in due sui terminali . Spesso si aprono nella giunzione dei due corpi , inferiore e superiore. Â
marioPir Inserita: 21 gennaio 2021 Autore Segnala Inserita: 21 gennaio 2021 Grazie Stefano controllerò minuziosamente!!
Ciccio 27 Inserita: 21 gennaio 2021 Segnala Inserita: 21 gennaio 2021 11 ore fa, marioPir ha scritto: Qualcuno può aiutarmi? Non la voglio buttare, mi sono affezionato!! Anche perché è meccanica, ancora abbastanza decente come costruzione.  Quoto Stefano: risolverai.
E685X Inserita: 21 gennaio 2021 Segnala Inserita: 21 gennaio 2021 Concordo con Stefano. Il filo d'acqua che si vede uscire è normale, certo che quello in video è bello forte
marioPir Inserita: 22 gennaio 2021 Autore Segnala Inserita: 22 gennaio 2021 Allora, vi aggiorno. Intanto grazie delle risposte! Ho controllato la girante inferiore, non c'erano spaccature evidenti ma solo in qualche punto, nella parte centrale, la spaccatura tra i due pezzi era leggermente più larga...e alla prova dell'acqua a pressione non sembrava venir fuori alcunché dalle fessure. Ho deciso di fare una prova: ho attaccato tutte le possibili fessure con la colla a caldo e poi provato un lavaggio...mi sembra che il problema siam molto migliorato, giusto qualche schizzetto!! Nel frattempo ho ordinato il nuovo pezzo!! Vi terrò aggiornati dopo il montaggio, al primo lavaggio. Grazie ancora siete grandi!! 😇
Messaggi consigliati