Vai al contenuto
PLC Forum

Problema con lavastoviglie Whirpool WP 78

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, la lavastoviglie ha smesso di funzionare improvvisamente emettendo degli allarmi sonori intermittenti continui. Una volta aperta, ho trovato il led lampeggiare a cadenza costante senza interruzione. Ho effettuato il reset tenendo premuto il tasto start fino a vedere spento il led. L'ho quindi spenta e riaccesa tenendo premuto contestualmente il tasto on e lo start. a questo punto si riaccende il led col solito lampeggio me anche i due led rossi del brillantante e del sale alternati. Quando provo a farla ripartire oltre al solito allarme sonoro, si sente anche il rumore del carico acqua che però non avviene e dopo poco termina. Ho anche provato a riempire d'acqua il fondo e nel farla ripartire scarica tutta la vaschetta ma riparte sempre tutta la serie di allarmi che ho descritto sopra. Spero che qualcuno possa aiutarmi.

Inserita:

Controlla che non vi sia acqua nel contenitore antiallagamento ,  bisogna smontare il frontale sotto la porta .

Il  fatto che senti caricare e non carica  , non è chiaro , 

Cosa  fa praticamente ? Devi vedere se l'elettrovalvola viene alimentata   e non carica  , o non viene alimentata affatto e quindi non carica ,   magari quel che senti è altro .

Tieni presente che la prima cosa che avviene al comando di avvio è lo scarico , poi  dopo questo  , dovrebbe iniziare il carico e se in un determinato tempo non entra acqua va in blocco .