flavm Inserito: 21 gennaio 2021 Segnala Inserito: 21 gennaio 2021 Ciao a tutti, spero in qualche vostro suggerimento. Mio figlio è inciampato con la lavastoviglie aperta sullo sportello e ci è praticamente caduto sopra...( pesa circa 35kg). A prima vista sembrava solo che lo sportello, una volta aperto tutto, invece che orizzontale punta un po' verso il basso, come se avesse allungato la corsa. Invece negli ultimi 2 lavaggi rapidi ( che di solito impiegavano 30/35 minuti ) sta impiegando 2 ore.... ed aprendo scrive sempre che mancano pochi minuti ...1/4 ma poi ricomincia, scarica e continua così. E' una lavastoviglie BOSCH da incasso Silence plus di 4/5 anni... Prima della caduta di mio figlio sopra lo sportello mai un problema, a parte quando ho sostituito lo scorso hanno il meccanismo che tiene lo sportello. Cosa può essere successo? Grazie
E685X Inserita: 21 gennaio 2021 Segnala Inserita: 21 gennaio 2021 Ciao Controllerei il cablaggio che passa dalla porta e finisce nella parte bassa della lavastoviglie
flavm Inserita: 21 gennaio 2021 Autore Segnala Inserita: 21 gennaio 2021 Al cablaggio elettronico non saprei proprio dove mettere mano. Nel week end provo a smontarla e tirarla avanti, può essere che si sia schiacciato il tubo di scarico? I cavi elettrici, se si allunga il programma, che collegamento c'è? Il filo o funziona oppure no, non può modificare un programma.... In che sbaglio?
UABC80 Inserita: 22 gennaio 2021 Segnala Inserita: 22 gennaio 2021 Siccome il danno è stato fatto lì e i cavi che partono dalla scheda comandi e vanno "in sala macchine" passano proprio sotto la porta, possono essersi lesionati o i connettori potrebbero fare falsi contatti che ingannano l'elettronica, quindi dovresti dare un'occhiata come ti ha consigliato E685X. Bisogna aprire la controporta svitando tutte le viti sul perimetro della porta e potrebbe esserci anche un pannellino da togliere tra porta e zoccolo La macchina noi non la vediamo, bisogna procedere per tentativi 😉
flavm Inserita: 22 gennaio 2021 Autore Segnala Inserita: 22 gennaio 2021 Nel week-end proverò anche a smontare il pannello anteriore per cercare questi cavi.... Speriamo bene🤞
flavm Inserita: 23 gennaio 2021 Autore Segnala Inserita: 23 gennaio 2021 Questa mattina ultimo lavaggio prima di smontarla e ho notato che gocciola davanti a sinistra, ecco il video ( è fatto con telefono sottosopra ) https://www.dropbox.com/s/hrxe25gxegeies5/vid-20210123-wa0000.mp4?dl=0 Inoltre spesso, quando non termina, si sente partire inizia a buttare acqua e si sente girare gli ugelli e dopo 5 secondi si ferma, attende 10 secondi e riparte. Così per molte volte ...
Messaggi consigliati