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test343

cancello con operatore bft lem fatica ad aprirsi


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Inserito:

Un saluto a tutti, e un grazie per i contributi che date.

E' il mio promo post e ho un problema con un cancello scorrevole con cremagliera che stenta ad aprirsi.

L'operatore è un lem 7 in opera da 25 anni, una casa privata quindi 3-4 aperture al giorno.

Ho cambiato la centralina 4 anni fa.

Da alcuni settimane funziona male:

- al segnale di apertura inizia ad aprirsi, fa 10 cm e si ferma, successivo impulso si chiude, e questo per alcune (5-6) volte, poi parte e si apre;

- in chiusura a volte non reagisce al segnale e resta aperto, anche la chiusura automatica a volte non chiude, dopo alcuni minuti e tentativi però dietro segnale si chiude

- lo sblocco manuale non funziona, giro la rotella ma il pignone resta impegnato

 

Ho cambiato il condensatore,

la frizione non c'entra quando non apre si blocca e anche spingendo non avanza, 

e ho provato una centralina uguale a quella montata senza pero' rimediare.

 

Non so cosa pensare se non un problema al motore.

 

Avete consigli? Grazie

 

Inserita:

Ciao Kaicio Kaicio,

7 ore fa, Kaicio Kaicio ha scritto:

L'operatore è un lem 7 in opera da 25 anni, 

Ho cambiato la centralina 4 anni fa...............

Ho cambiato il condensatore,.............

e ho provato una centralina uguale a quella montata senza pero' rimediare.

Che centrale è??

Per caso è una ALPHA, una MIZAR o cos'altro?

 

7 ore fa, Kaicio Kaicio ha scritto:

lo sblocco manuale non funziona, giro la rotella ma il pignone resta impegnato

Ho cambiato il condensatore,

la frizione non c'entra quando non apre si blocca e anche spingendo non avanza, 

Quindi funziona solo con il motore, giusto?  Da queste frasi sembra un problema meccanico.

Anche se dici che non centra, hai provato a regolarla allentandola o stringendola un po'??

 

Per "tagliare la testa a toro" sarebbe da alimentare il motore  direttamente alla tensione di rete 230V collegando un doppio pulsante tipo quelli sali / scendi per le tende, naturalmente con il condensatore in parallelo ai fili dio marcia, per caso hai la possibilità di farlo?

 

 

Inserita:

grazie della risposta.

La centralina è una compatibile starts3xl nologo, ho porvato a sostituirla con una uguale nuova e da gli stessi sintomi, almeno all'apertura (4-5 tentativi prima di partire)

La frizione ho provato a stringerla non ad allentarla.

 

Ottima l'idea di provare il motore pero' avrei bisogno di un po piu' di dettagli, come dovrei fare il collegamento?

grazie ancora

Inserita:
16 ore fa, Kaicio Kaicio ha scritto:

La centralina è una compatibile starts3xl nologo,

Ok tutto sommato è un buon prodotto da quello che ho potuto constatare.

 

16 ore fa, Kaicio Kaicio ha scritto:

La frizione ho provato a stringerla non ad allentarla.

Tentar non nuoce.

 

16 ore fa, Kaicio Kaicio ha scritto:

Ottima l'idea di provare il motore pero' avrei bisogno di un po piu' di dettagli, come dovrei fare il collegamento?

Devi collegarlo come da disegno, i numeri 1, L, 2 sono i morsetti che trovi dietro al doppio pulsante:

- dove su L colleghi la fase diretta 230V,

- i fili di marcia del motore che ora sono collegati ai morsetti 6 e 7 della scheda li colleghi ai morsetti 1 e 2 (è indifferente su l'uno o sull'altro),

- infine sul comune del motore (filo sul morsetto 5) lo colleghi al neutro della linea 230V.

- Attenzione a NON dimenticare il condensatore che va in parallelo ai fili di marcia del motore, in pratica sui morsetti 1 e 2 del pulsante.

 

https://www.nologo.info/scripts/adw_img/file/START-S3XL-2018_230518_VXX18_IT-GB_1.pdf

 

image.png.adcb9f976fbb25325ca6eb9c29d5a37e.png

(Clicca un paio di volte sopra l'immagine per ingrandirla e si aprirà in un'altra finestra del monitor)

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