Vai al contenuto
PLC Forum

Problema con motore ATI

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ho collegato un motore ATI CAME alla centralina ZAP3... 

Ho collegato le fotocellule come da schema portando il + e il - sui morsetti 10 e 11  il C sul 2 della centralina e il NC sul C1 della centralina... Il selettore a chiave l ho collegato sui morsetti 2 e 7 e poi ho collegato il motore sui morsetti W X Y... 

Ora se faccio la procedura per registrare il telecomandi il motore non parte e continua a lampeggiare velocemente la spia PROG di rosso.... Questo lo fa anche se stacco tutta la morsettiera degli accessori... Cosa sbaglio? Nelle codifiche ho messo 8 in ON visto che uso C1 per escluderlo... Giusto? Devo ponticellare qualche morsetto? Grazie

Inserita:

Da come hai descritto i collegamenti effettuati, sembra ti manchi il ponticello sui morsetti 1 e 2 oppure il pulsante di stop NC.

Inserita:

Il ponticello tra 1 e 2 l ho fatto ma continua a la lampeggiare la luce rosso di PROG mentre il  pulsante di stop non ce lho proprio.. Non capisco perché continua a lampeggiare di rosso PROG... Ho anche cambiato la velocita di rallentamento ma continua

marco.caricato
Inserita: (modificato)

controlla il settaggio dei finecorsa sulla scheda e anche il contatto di sicurezza CX. Se non lo usi ponticellalo 

Modificato: da marco.caricato
Inserita:

Sui finecorsa non ho collagato niente perche non sono installati... Cosa dovrei controllare? Il CX non lo uso perche uso il C1con cosa lo ponticello? Con il 2?

marco.caricato
Inserita:
1 ora fa, mithe ha scritto:

Sui finecorsa non ho collagato niente perche non sono installati... Cosa dovrei controllare? Il CX non lo uso perche uso il C1con cosa lo ponticello? Con il 2?

Certo! Ma santa miseria...i CONTATTI DI SICUREZZA SONO TUTTI NORMALMENTE CHIUSI!!!! Se non lo si utilizza o si esclude dai minidip o si pinticella con il comune...basta leggere lo schema allegato.

Inserita:

Ok non l ho ponticellato ma l ho escluso con i minidip, il num 8, ma ancora non parte... Non so se sbaglio ancora qualcosa... Quando farò il ponticello la spia rossa lampeggiante PROG dovrebbe spegnersi e rimanere accesa solo quella verde giusto?