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Lampeggiante Non Funzionante Centralina Benincà e velocità motori


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Inserito:

Apro questa discussione perchè è stata chiusa l'altra "ma il Regolamento l'ho letto" per chiedere di un altro problema al lampeggiante.

 

Dal 2015 non ho più avuto problemi, prima non si accendeva più e avevo dovuto cambiare morsetti, ma stavolta fa il contrario.

Quando il cancello è in chiusura e apertura invece che lampeggiare, la luce rimane fissa accesa.
Credo sia successo dopo un mega temporale di qualche giorno fa.
Stavolta che sia quella "schedina"?

 

Inoltre può essere che i motori vadano più lenti? A me ma anche mia moglie ha confermato sembrano metterci di più di prima.
La centrale è una HEAD ma non mi pare che si possa variare la velocità dell'automatismo


Inserita:

Ciao Ivymike,

13 ore fa, Ivymike ha scritto:

Quando il cancello è in chiusura e apertura invece che lampeggiare, la luce rimane fissa accesa.
Credo sia successo dopo un mega temporale di qualche giorno fa.
Stavolta che sia quella "schedina"?

Beh non è insolito che la schedina del lampeggiante crei questo "difetto", cambiala senza pensarci più di tanto e non serve nemmeno che sia per forza originale Benincà, l'importante è che ci stia all'interno del contenitore.

 

13 ore fa, Ivymike ha scritto:

Inoltre può essere che i motori vadano più lenti?

i condensatori di spunto dei motori come sono messi?

Quanti anni hanno?

E poi la regolazione della coppia su che punto è tarata da 1 a 4 sul trasformatore?

 

Se ti serve il manuale:

https://remoconsp.com/descargas/BENINCA_HEAD.pdf

Inserita:

I condensatori quali sarebbero? Hanno 14 anni e ti ho fatto la foto del trasformatore

 

20210125_120401.thumb.jpg.ae0d0a632db7a4be57de9f320d04218d.jpg

Inserita:
12 ore fa, Ivymike ha scritto:

I condensatori quali sarebbero? Hanno 14 anni e ti ho fatto la foto del trasformatore

La tensione è già al massimo in posizione 4, casomai puoi provare a spostarla sul 2 o anche sul 3 perché altrimenti è facile che spingano troppo.

Per i condensatori invece se non sono nella centrale allora probabilmente sono nei motori stessi, che marca e m modello sono i motori?? Posta una foto, magari anche dell'etichetta e dopo 14 anni è bene cambiarli, sono 10€ spesi bene

Comunque i condensatori sono i cilindri bianchi con 2 fili che escono da un lato, tipo questi:

Condensatore elettrico 16uF 450V Cbb60 per motore cancello pompa  elettropompa | eBay  condensatori per motori} in vendita - Sicurezza e antifurti | eBay

 

Inserita:
10 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

La tensione è già al massimo in posizione 4, casomai puoi provare a spostarla sul 2 o anche sul 3 perché altrimenti è facile che spingano troppo.

Per i condensatori invece se non sono nella centrale allora probabilmente sono nei motori stessi, che marca e m modello sono i motori?? Posta una foto, magari anche dell'etichetta e dopo 14 anni è bene cambiarli, sono 10€ spesi bene

Comunque i condensatori sono i cilindri bianchi con 2 fili che escono da un lato, tipo questi:

Condensatore elettrico 16uF 450V Cbb60 per motore cancello pompa  elettropompa | eBay  condensatori per motori} in vendita - Sicurezza e antifurti | eBay

 

 

Cosa succede se spingono troppo?

Ti allego la foto dei condensatori che provvederò a cambiare anche se pensavo servissero solo per lo spunto, non ho trovato etichetta dei motori.
 

Già che c'ero ho dato un po di svitol all'albero degli ingranaggi (quello dove ci sono i fine corsa) come faccio tutti gli anni.20210126_114742.thumb.jpg.0571f1d7eb64c8fdc8fbdea90b0ef1f8.jpg

Inserita:
11 ore fa, Ivymike ha scritto:

Cosa succede se spingono troppo?

Che può essere pericoloso se qualcuno o qualcosa rimane incastrato, basta anche un'automobile, magari te ne accorgi sulla carrozzeria quando è troppo tardi :P

La coppia dei motori dovrebbe essere tarata tramite l'apposito strumento per le misure di impatto.

 

11 ore fa, Ivymike ha scritto:

Ti allego la foto dei condensatori che provvederò a cambiare anche se pensavo servissero solo per lo spunto,

Certo la funzione principale è quella, ma rimangono in tensione durante la marcia e danno sempre un aiuto in più.

Mi raccomando che siano sempre da 9 o al massimo 10 microFarad e 400V come tensione di scarica

 

11 ore fa, Ivymike ha scritto:

non ho trovato etichetta dei motori.

Cerca sotto, altrimenti se vuoi posta una foto dell'intero motore

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