Vai al contenuto
PLC Forum

problema con motore lavastoviglie bosch

Messaggi consigliati

Inserito:

buon giorno a tutti ho smontato il motore di una lavastoviglie bosch  che ha compreso resistenza per un controllo della resistenza avendo avuto una piccola perdita la lavastoviglie in passato ed essendo rimasta ferma aveva della ruggine nella parte bassa vicino al fondello, tolto la ruggine e pulito per bene ,ora mi è praticamente impossibile richiudere il tutto il problema è propio nel reinnestare la resistenza dove cè una guarnizione ,ho provato anche con un pò di detersivo sulla gomma ma non rieso a reinnestarla.

se qualcuno ha già fatto questa operazione  mi può dare dei consigli.

ringrazio anticipatamente

530002182_lavastovigliebosch.jpg

Inserita:

Nella chiocciola, in alto, dovrebbe esserci un O-ring che fa tenuta; è per quello che fa fatica a entrare. Io ho risolto con un filo di olio di vaselina passato col dito sui bordi della resistenza che vanno a contatto con le guarnizioni. Non ti so dire se poi perda oppure no perché ho sostituito tutto il motore a causa della resistenza bruciata, ma rimontandola ho sentito che le parti erano entrate per bene in contatto e non ho avuto problemi a richiudere il tutto. Non usare olio meccanico perché cuoce la gomma

Però non ho capito perché hai aperto la pompa 🤔

Inserita:

anchio ho provato con un pò di grasso spray ma non entra nell'or ,il motore originale aveva la resistenza interrotta,l'ho recuperata da un altro motore che era identica,per quello che l'ho aperta ...

Inserita:

Hai provato a inserire la resistenza prima nella chiocciola e poi assemblare il resto del motore? Con me ha funzionato

Sennò mi viene da pensare che le resistenze siano uguali come larghezza e altezza ma che ci sia qualche differenza nello spessore; però mi sembra strano 😕

Inserita:

anchio ho provato con un pò di grasso spray ma non entra nell'or ,il motore originale aveva la resistenza interrotta,l'ho recuperata da un altro motore che era identica,per quello che l'ho aperta ... le resistenze sono identiche di spessore,ho provato naturalmente solo con la chiocciola perchè innestare il resto del motore è semplice,è propio la parte dove c'è or ce fa fatica ad innestarsi proverò con un pò di gel o vasellina, in un caso sembrava che si era innestata ma poi collegandola perdeva ,evidentemente la guarnizione in qualche punto che naturalmente non vedi se si innesta del tutto.ripreverò facendomi aiutare in due magari potrebbe essere più semplice

Inserita:

Io uso sapone liquido, magari per i piatti...