Vai al contenuto
PLC Forum

Problemi Bosch SL6P1B Spia rubinetto

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao Ragazzi oltre i saluti questa è la prima volta che scrivo, purtroppo da circa 2 mesi ho problemi con la lavastoviglie, premesso che sento uscire l'acqua anche con forte pressione ho comunque cambiato il tubo "identico all'immagine allegata"  dove contiene anche il dispositivo antiallagamento "pensavo che il dispositivo antiallagamento entrasse in automatico erroneamente in azione impedendo il proseguo della lavata" nonostante il cambio del tubo è rimasto il problema, tutto cio' capita nei 10 minuti circa dopo l'avvio della lavata, "lavata da 65°" quindi spengo la lavastoviglie "ovviamente la riaccendo" senza cambiare lavaggio premo start e si blocca nuovamente, la successiva volta che faccio ripartire la medesima lavata il tutto funziona egregiamente.

Sinceramente non posso aspettare la terza volta per avviare senza problemi il tutto, non è che per caso avreste consigli da potermi dare? 

il tubo sostituito per fortuna su un famosissimo sito dove si puo' acquistare di tutto mi è costato 26,97 euro... Quindi per questo ho preferito sostituirlo anche perchè in altri lidi costava dai 90 euro in su IDENTICO ED OVVIAMENTE NUOVO.

Grazie della disponibilità spero possiate aiutarmi.

2.jpg

Inserita: (modificato)

Ricapitolando: l'acqua entra, la pressione c'è, non ci sono perdite dalle parti dell'antiallagamento e la lavastoviglie va in blocco dopo circa 10 minuti. La vasca si riempie al giusto livello? Dovrebbe arrivare all'incirca al "gradino"

Il fatto che si blocchi così presto mi fa pensare che potrebbe essere la pompa di scarico che sta per passare a miglior vita o che viene bloccata da qualcosa durante lo scarico del prelavaggio e questo manda in blocco la macchina. Sarebbe da smontare e verificare

Modificato: da UABC80
Inserita: (modificato)

Ciao Grazie per l'aiuto, oggi ho smontato il pannello laterale e tolto l'Air Break in quel punto dove ho fatto il cerchio c'era un accumulo

"non so forse sporcizia, grasso non saprei" e con sgrassatore e qualche altro attrezzino che mi aiutasse ad andare in fondo piu' che potessi l'ho pulito  "quasi come nuovo"

una volta rimontato gli ho fatto fare un lavaggio con il cura lavastoviglie poi un'altra lavata vuota solo con capsula

"infatti dentro sembra piu' pulita di quando l'acquistai ahhaahha" 

adesso un altro lavaggio pieno e sembra che stia andando vi terro' informati anche per chiudere eventualmente il post.

Grazie mille ancora... è un gruppo utilissimo e senz'altro rimarro' sempre con voi....

a presto.

Tengo a precisare che se ho pulito lAir Break l'ho fatto grazie al vostro forum, non sapevo nemmeno la conoscenza di questo pezzo 😋

Quindi ancora Grazie. 

Non canto ancora vittoria, aspetto un po' di giorni per farvi sapere.

InkedAir Break_LI.jpg

Modificato: da Guccitoti
Inserita:

Salve ragazzi, vi confermo che il problema è stato risolto con quella pulizia, quindi se volete potete chiudere l'argomento.

Grazie mille per la disponibilità.