Vai al contenuto
PLC Forum

Ticchettio lavastoviglie Whirlpool ADP 6342 A+ 6S IX

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti e complimenti per condividere con noi le vostre competenze.

Ho una lavastoviglie Whirlpool ADP 6342 A+ 6S IX che ormai ha 12 anni. Non lava più bene le stoviglie e a mio parere perché i bracci che erogano acqua non girano, quando apro durante un lavaggio sono sempre immobili.

Volevo chiedervi secondo voi a cosa può essere attribuibile un ticchettio come quello nel video.

Sembra anche che la pompa spinga un po' di acqua e poi smetta, poi ricominci e poi rismetta.

grazie

Inserita:

Non riesco a vedere il video 😕

Così a caldo direi che potrebbe essere il condensatore che dà spunto al motore che è da sostituire

Inserita:
1 ora fa, UABC80 ha scritto:

Non riesco a vedere il video 😕

Così a caldo direi che potrebbe essere il condensatore che dà spunto al motore che è da sostituire

Prova con questo link:

Grazie

Inserita:

Controlla il sistema alternato . 

Inserita:

Quello genera quel rumore, ma comunque la motopompa non la sento funzionare...

Inserita:
9 ore fa, Ciccio 27 ha scritto:

Quello genera quel rumore, ma comunque la motopompa non la sento funzionare...

Ciao,

nel momento del video stava succedendo questo: avevo aperto lo sportello della lavastoviglie durante un programma di lavaggio, per controllare se i bracci ruotavano (ma erano fermi anche se l'acqua arrivava perchè gocciolavano) e poi avevo chiuso. Il rumore che si sente è relativo al tentativo di ripartenza del programma...partito dopo qualche minuto (di solito la ripartenza è questione di qualche secondo).

Grazie

Inserita:
10 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Controlla il sistema alternato . 

Ciao Stefano e scusa la mia ignoranza. Esattamente a quale parte ti riferisci con sistema alternato? Quella in foto?

E' da sostituire secondo te?

Grazie

valvola-diverter-con-guarnizione.jpg