Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie candy evo space 15 non girano pale

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buongiorno a tutti, sono nuova nel forum, mi sono appena iscritta per chiedervi un consiglio avendo un problema con una lavastoviglie candy evo space 15.

In pratica in seguito ad un errore visualizzato sul display ed indicato con il codice  E8 (che identifica un problema relativamente alla resistenza di riscaldamento, che non riesce a riscaldare l'acqua del lavaggio) ha smesso di funzionare correttamente, più precisamente parte il programma, scarica, ricarica l’acqua nella vasca e finisce il programma senza che le pale si muovano o schizzino, ne’ riscaldando l’acqua. Essendo apparso solo una volta questo errore, ho smontato e controllato,  senza però poter misurare le tensioni dei vari elementi ogni cosa, ho controllato la trappola d’aria che risulta pulita e funzionate, le varie tubature di carico e scarico, la pompa di scarico (pulita e funzionate), il pressostato (soffiando nel tubicino si sente il classico click), la ventola della motopompa è libera e priva di residui che possano bloccarla ( ma quest’ultima da un esame visivo risulta essere in fase corrosiva intorno alle bobine in rame, ci sono tracce di ruggine, ma nessun odore di bruciato).
Ho anche smontato e pulito le pale, filtro ecc, ma il problema persiste.

Nella mia ignoranza in materia, comincio a pensare che il pezzo da sostituire andando per esclusione, sia per l’appunto la motopompa. Voi che ne pensate? Non si avvertono ronzii ne rumori sospetti, i programmi non vanno in blocco (quando visualizzai l’errore e8 fin la prima ed ultima volta) ma come descritto non lava ne riscalda. 

CamScanner 01-28-2021 13.11.pdf

Modificato: da Veronica14

Inserita: (modificato)

Non conoscendo la macchina, tiro a indovinare. Dalla foto sembra che la motopompa perda, ma prima darei un'occhiata se è presente questo coso e se funziona

Modificato: da UABC80