Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Ariston LTF11s112

Messaggi consigliati

maurizio gianni
Inserito:

Buon giorno a tutti: ho la lavatstoviglie che da "spenta" carica l'acqua fino a riempire il fondo della macchina ed uscire . Ho cambiato la turbina pensando che sia rotta una paletta del rotore e l'acqua riesce ad entrare. Ma il difetto e rimasto .Il tubo di attacco dell'acqua ha una specie di filtro che a mio avviso e un riduttore di pressione (riduce la pressione dell'acqua dell'acquedotto ad un valore basso che alimento del carico permette alla turbina di caricare l'acqua di servizio) . la domanda e= devo cambiare il tubo di alimentazione acqua con relativo pressostato? per risolvere il problema ?? 

IMG_4302.jpg

Inserita: (modificato)

Non conosco quella macchina, ma se carica da spenta sembra proprio il tipico caso dell'elettrovalvola che non chiude più. Sarebbe da verificare quella

Edit: se è acqua sporca potrebbe tornare indietro dallo scarico. Prova a chiudere il rubinetto di carico e se la lavastoviglie non si riempie più da sola il problema è l'elettrovalvola

Modificato: da UABC80
maurizio gianni
Inserita:

buon giorno; non c'e elettrovalvola che blocca il carico o permette il carico ddell'acqua . Come da foto allegata c'e solo una turbina che ..... dovrebbe caRICre l'acqua da accesa e bloccare da spenta. Ma non e cosi . Il sospetto e che si il riduttore di pressione che si trova nel tubo di attacco dell'acqua o di alimentazione da aquedotto

Inserita:

Da quello che ho visto sul web, il componente che chiami "riduttore di pressione" non è altro che l'acquastop, che contiene l'elettrovalvola

d6ridfzk9ioo8ldpyclu.jpg.2a5f36634886be88464aaba23d233a46.jpg

Probabile che sia quello ad essere guasto. Hai fatto la prova del rubinetto? Se chiudendolo non entra più acqua, dovresti risolvere il problema cambiando proprio il tubo di carico