Mic78_2002 Inserito: 29 gennaio 2021 Segnala Inserito: 29 gennaio 2021 Buongiorno, avevo un campanello elettromeccanico che non ha più funzionato, quindi ho dedotto fosse bruciato, quindi ho comprato uno simile ma sì è bruciato ugualmente. Allora il primo campanello era un biticino da 220, mentre il secondo era da 12 volt, ombra di trasformatori non ne vedo, quindi deduco che un campanello da 12 volt non va bene. Purtroppo non mi è facile capire da dove provengono i fili e dove vanno, l'interruttore comunque è alimentato da piccoli fili, che non sono gli stessi che vanno a finire nel campanello. Ho pensato che forse installare un campanello da 220 dovrebbe andare bene. Chi riesci a farmi capire il funzionamento di quest'ultimo? Grazie
marco.caricato Inserita: 29 gennaio 2021 Segnala Inserita: 29 gennaio 2021 2 ore fa, Mic78_2002 ha scritto: Buongiorno, avevo un campanello elettromeccanico che non ha più funzionato, quindi ho dedotto fosse bruciato, quindi ho comprato uno simile ma sì è bruciato ugualmente. Allora il primo campanello era un biticino da 220, mentre il secondo era da 12 volt, ombra di trasformatori non ne vedo, quindi deduco che un campanello da 12 volt non va bene. Purtroppo non mi è facile capire da dove provengono i fili e dove vanno, l'interruttore comunque è alimentato da piccoli fili, che non sono gli stessi che vanno a finire nel campanello. Ho pensato che forse installare un campanello da 220 dovrebbe andare bene. Chi riesci a farmi capire il funzionamento di quest'ultimo? Grazie Cosa c'è da capire? Funziona esattamente come quello a 12V con la differenza che la bobina è 220V...
Mic78_2002 Inserita: 29 gennaio 2021 Autore Segnala Inserita: 29 gennaio 2021 Quindi quello da 220 non ha bisogno di trasformatore?
Roberto Garoscio Inserita: 29 gennaio 2021 Segnala Inserita: 29 gennaio 2021 3 ore fa, Mic78_2002 ha scritto: Quindi quello da 220 non ha bisogno di trasformatore? Esattamente.
patatino59 Inserita: 29 gennaio 2021 Segnala Inserita: 29 gennaio 2021 Per sapere se era a 220 volt, se non hai un tester, collega una lampadina ai fili e vedi se premendo il pulsante si accende. Quello a 12 volt deve aver fatto un bel botto quando gli è arrivata la 220V, è così, vero ?
Mic78_2002 Inserita: 29 gennaio 2021 Autore Segnala Inserita: 29 gennaio 2021 8 ore fa, marco.caricato ha scritto: Cosa c'è da capire? Funziona esattamente come quello a 12V con la differenza che la bobina è 220V... 3 ore fa, patatino59 ha scritto: Per sapere se era a 220 volt, se non hai un tester, collega una lampadina ai fili e vedi se premendo il pulsante si accende. Quello a 12 volt deve aver fatto un bel botto quando gli è arrivata la 220V, è così, vero ? Si esatto ha funzionato x un'attimo e poi un bel botto, non ci avevo pensato alla lampadina... Bella pensata grazie 😉
Messaggi consigliati