giannixt Inserito: 12 marzo 2021 Segnala Inserito: 12 marzo 2021 Buonasera a tutti sono nuovo nel forum , mi presento mi chiamo Gianni spero di non ripetere una discussione già aperta la mia richiesta di aiuto è questa : sono andato alla Bricoman è ho chiesto un modello di citofono da sostituire al mio vecchio e non più funzionate Elvox mod 1543 e mi hanno venduto l' Urmet 1133/15 dicendomi che è compatibile; ora pensavo che la cosa fosse più semplice ma mi sbagliavo.. vi chiedo se lo è effettivamente , nel caso allego delle foto per verificare se mi potete aiutare , e dove devo collegare i 3 fili del vecchio sul nuovo .. Grazie mille
ROBY 73 Inserita: 12 marzo 2021 Segnala Inserita: 12 marzo 2021 Ciao giannixt, ma ti chiedo solo per sicurezza, il pulsante per l'apertura del cancello (o portone che sia) ed il ronzatore (campanello) ce li hai in altre scatole giusto? Comunque devi collegarli così: ELVOX URMET 1133/15 - morsetto 1 = morsetto 1 = Altoparlante = filo Verde; - morsetto 2 = morsetto 2 = Microfono = filo Arancione; - morsetto 3 = morsetto 6 = Comune = filo Rosa Inoltre ricordati prima di cambiarlo controlla che i ponticelli neri JP1, JP2, JP3, JP4, JP5, JPA, JPC siano tutti come indicato nel manuale per impianti 4+n con chiamata su ronzatore in Corrente Alternata (anche se dovrebbero già essere apposto di default). Qui c’è lo schema: http://www.forum-telephonie.com/schemas-telephonie-images/notice-1133-15-1-combine-universel-urmet.pdf Facci sapere il risultato
giannixt Inserita: 13 marzo 2021 Autore Segnala Inserita: 13 marzo 2021 (modificato) Ciao Roby è tutto andato a buon fine , Grazie mille l'unica cosa anche alzando al massimo l'altoparlante della cornetta , il volume rimane bassino , ma anche prima era così forse è l'impianto che è un pò decrepito .. per il resto invece da giù al citofono in strada la mia voce si sente benissimo .. p.s. si campanello , pulsante per l'apertura del cancello (o portone che sia) ce li hai in altre scatole giusto , SI esatto . grazie Modificato: 13 marzo 2021 da giannixt
ROBY 73 Inserita: 13 marzo 2021 Segnala Inserita: 13 marzo 2021 (modificato) 1 ora fa, giannixt scrisse: è tutto andato a buon fine Ottimo, l'importante è questo 1 ora fa, giannixt scrisse: l'unica cosa anche alzando al massimo l'altoparlante della cornetta , il volume rimane bassino , ma anche prima era così forse è l'impianto che è un pò decrepito .. E allora credo proprio di sì che dipenda dall'impianto condominiale, magari è anche solo il microfono del posto esterno da cambiare o basta anche un po' di sporco (magari insetti, ragnatela) davanti che crea questo effetto. Se è così in generale un po' per tutti i condòmini casomai fate richiesta all'amministratore che chiami l'elettricista condominiale a sistemare la cosa. 1 ora fa, giannixt scrisse: p.s. si campanello , pulsante per l'apertura del cancello (o portone che sia) ce li hai in altre scatole giusto , SI esatto . Infatti come pensavo. Prego di niente, ciao alla prossima Modificato: 13 marzo 2021 da ROBY 73
Messaggi consigliati