Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione citofono classico con wireless

Messaggi consigliati

Inserito:

Un saluto a tutti, espongo subito il problema, non funziona più il citofono, dicono un problema sulla linea, purtroppo non è possibile sostituire i cavi, fare una linea aerea  oltre che antiestetica  non mi sembra il caso, nell'eventualità sarebbe proprio l'ultima delle soluzioni, casa bifamiliare, cancello e cancelletto + unità esterna vicina ai  due portoni esterni, non serve la parte video in quanto è presente una telecamera con monitor per ogni appartamento, ma se nella soluzione suggerita è compresa si può prendere in considerazione, distanza tra attuale unità esterna vicina a cancello circa 25 mt. Un amico mi ha suggerito una cinesata da 200 € non l'ho voluta prendere in considerazione....per ora

marco.caricato
Inserita: (modificato)

Crea una rete WiFi (magari ad hoc) tra esterno ed interno. Colleghi i dispositivi in rete e hai risolto il problema... Ovviamente 200€ non bastano più...

Puoi addirittura pensare di fare a meno dei dispositivi fissi ed utilizzare solo gli smartphone per rispondere. Così risparmi un bel po'

Modificato: da marco.caricato
Inserita:

se possibile pensavamo di stare entro i 1000 €, ma se la qualità ed affidabilità lo richiede potremmo andare anche oltre, mi puoi suggerire dei kit o magari dei componenti  tanto per documentarmi un po? grazie

marco.caricato
Inserita: (modificato)
4 minuti fa, mattchi scrisse:

se possibile pensavamo di stare entro i 1000 €, ma se la qualità ed affidabilità lo richiede potremmo andare anche oltre, mi puoi suggerire dei kit o magari dei componenti  tanto per documentarmi un po? grazie

https://www.came.com/it/installatori/soluzioni/videocitofonia/sistemi-videocitofonici/sistema-ip360

Se rinunci al monitor in casa ed usi solo lo smartphone stai certamente nei 1000€ ovviamente dovrai realizzare una buona rete... Magari investi in questo aspetto.

Modificato: da marco.caricato
Inserita:

è consigliabile due impianti separati oppure unico? cioè adesso abbiamo questa telecamera dahua wifi da 2 mp collegata a due schermi da 7-8 " risoluzione 800x600 niente di che ma sufficiente per vedere chi suonava al campanello, conviene buttarla e fare un videocitofono oppure lasciarla e citofono solamente con apri cancello e cancelletto?

marco.caricato
Inserita:
2 minuti fa, mattchi scrisse:

è consigliabile due impianti separati oppure unico? cioè adesso abbiamo questa telecamera dahua wifi da 2 mp collegata a due schermi da 7-8 " risoluzione 800x600 niente di che ma sufficiente per vedere chi suonava al campanello, conviene buttarla e fare un videocitofono oppure lasciarla e citofono solamente con apri cancello e cancelletto?

Decidi tu... Io andrei di videocitofonocitofono direttamente...poi la telecamera se vuoi la tenete come surplus...