da77 Inserito: 14 marzo 2021 Segnala Inserito: 14 marzo 2021 salve! sono nuovo e premetto che non sono un tecnico ogni tanto vi leggo e noto che ci sono grandi competenze. Ho questo tipo di problema ... innanzitutto premetto che ho due attuatori di 15/20 anni che erano fermi da 4/5 anni e avendo tempo ho provato a risistemarli aprendoli e cambiandogli quasi tutte le guarnizioni e anelli di tenuta. Risultato che una volta installati e collegati con 2 nuovi condensatori ad uno uno dei due mi si è praticamente spaccato il maschio della valvola di blocco/sblocco cosa che impedira' di aprirsi dato che era rimasto in posizione di libero. 1a domanda E' possibile togliere la parte rimasta all'interno? 2a domanda giustamente un' anta rimane chiusa mentre l'altra si apre ma non si richiude come mai? le fotocellule sono collegate e fanno clic al passaggio di una mano ma comunque non e' detto che siano ben montate giusto? Può essere un problema di centralina? O il tutto è legato all'attuatore che non si muove? mi direte ....dato che ha 20/25 anni cambia tutto! invece no dato che ho iniziata questa avventura la volevo portare a termine aspetto qualche suggerimento...
marco.caricato Inserita: 14 marzo 2021 Segnala Inserita: 14 marzo 2021 (modificato) Beh, se vuoi "giocare" fallo pure... Ma come hai ben detto una automazione di 25, oltretutto idraulica andrebbe sostituita. Comunque, lasciando i motori da parte dovremmo capire se c'è qualche problema alla centralina di comando perciò sarebbe il caso di postare un paio di foto con marca e modulo... Per quel che riguarda la vite spezzata dovresti mostrare anche di questa la condizione... Modificato: 14 marzo 2021 da marco.caricato
da77 Inserita: 15 marzo 2021 Autore Segnala Inserita: 15 marzo 2021 ciao Marco! si tratta di una T11aprimatic
da77 Inserita: 15 marzo 2021 Autore Segnala Inserita: 15 marzo 2021 questa invece è la foto del maschio della valvola di sblocco ....oggi ho provato in tutti i modi ma niente da fare! da maschio è diventato femmina...
Messaggi consigliati