Giulia Boschi Inserito: 16 marzo 2021 Segnala Inserito: 16 marzo 2021 Buonasera,Ho una lavatrice BOSCH Avantixx in stato confusionale. A un certo punto ha smesso di funzionare e ha mostrato l'errore E21. Ho sostituito le spazzole del motore e con varie procedure trovare in rete ho provato a resettare l'errore. Niente da fare.Ho però avviato una probabile procedura di collaudo, visto che si è accesa e ha cominciato a caricare acqua, fare la centrifuga e scaricare acqua continuamente proprio come se fosse un collaudo, mentre sul display compariva 1888.Dopo averla spenta e riaccesa, mostra sul display solo il codice E00.Qualcuno sa dirmi come resettare questo codice e farla tornare una lavatrice?
Stefano Dalmo Inserita: 16 marzo 2021 Segnala Inserita: 16 marzo 2021 (modificato) Prova questa procedura. Staccare la lavatrice dall'alimentazione . Attendere 1 minuto e riattaccare Accendere la macchina, attendere fino alla comparsa dell'errore E00. Mettiamo la manopola per i programmi di lavaggio per risciacquare (è in fondo). Giriamo la manopola sulla posizione di rotazione (per 7 ore, come dicono gli esperti), allo stesso tempo con l'altra mano premiamo il pulsante, che è indicato dalla piccola immagine della spirale - "velocità di rotazione". Attendiamo fino a quando l'immagine di tre otto appare sul display. Ancora una volta, ruota la manopola di due sezioni a destra (programma jeans) in modo che il puntatore sia alle 5. Quindi aspettiamo qualche secondo e ruotiamo in senso orario la manopola in posizione off Oppure questa Premere il pulsante "on / start" e tenerlo premuto. Giriamo il selettore dalla posizione “off” di due posizioni a sinistra (due clic). Il pulsante "on / start" continua a tenere premuto. Attendiamo 2 secondi e rilasciamo il pulsante “on / start”. La durata del programma di lavaggio su cui è attualmente installato il selettore dovrebbe apparire sul display. Su macchine senza display, tutti gli indicatori dovrebbero lampeggiare. Le auto Classixx sono piuttosto lunatiche. La reimpostazione dell'errore può verificarsi la prima volta oppure potrebbe non funzionare 4 volte. Ripetere più volte i passaggi precedenti fino a quando, infine, il ripristino funziona. Modificato: 16 marzo 2021 da Stefano Dalmo
Giulia Boschi Inserita: 21 marzo 2021 Autore Segnala Inserita: 21 marzo 2021 Salve Stefano Dalmo, grazie mille per la disponibilità. Abbiamo provato tutte e 2 le procudere moltissime volte, ma niente da fare. Con la seconda procedura si avvia il solito ciclo di collaudo. Ho provato a far fare questo ciclo per un giorno intero, poi spenta la lavatrice, staccata la spina per 1 ora. Dopo averla riaccesa, dà di nuovo E00. Altre soluzioni?
Stefano Dalmo Inserita: 21 marzo 2021 Segnala Inserita: 21 marzo 2021 Visto che quello non è un errore , ma il risultato di un test da cui non risultano errori , Prova a fare questa procedura per uscire dalla funzione test . Se non si arriva a niente ,potrebbe essere un problema di elettronica , di più non so . Dopo aver testato i programmi Bosch Maxx per errori e malfunzionamenti, dobbiamo uscire dalla modalità test. Come si può fare? Innanzitutto, premere il tasto "Avvio / Pausa", dovrebbe iniziare a lampeggiare. Ruota il selettore programmi a ore 6 e attendi qualche secondo. Portare il selettore in posizione OFF.
Messaggi consigliati