gian marco j Inserito: 21 marzo 2021 Segnala Inserito: 21 marzo 2021 ciao il mio citofono ha smesso improvvisamente di funzionare, siamo in un condominio, ho aperto e ho trovato la situazione come da foto allegata. C'è un filo verde staccato, è normale o è quello che ha causato il problema? si può parlare e ascoltare ma non suona e non apre cosa può essere successo? grazie mille
gian marco j Inserita: 21 marzo 2021 Autore Segnala Inserita: 21 marzo 2021 6 minuti fa, gian marco j scrisse: ciao il mio citofono ha smesso improvvisamente di funzionare, siamo in un condominio, ho aperto e ho trovato la situazione come da foto allegata. C'è un filo verde staccato, è normale o è quello che ha causato il problema? si può parlare e ascoltare ma non suona e non apre cosa può essere successo? grazie mille se faccio fare contatto a questo cavo verde con il cavo bianco su 9, il portone si apre!
ROBY 73 Inserita: 21 marzo 2021 Segnala Inserita: 21 marzo 2021 Ciao gian marco j 19 minuti fa, gian marco j scrisse: il mio citofono ha smesso improvvisamente di funzionare, siamo in un condominio, ho aperto e ho trovato la situazione come da foto allegata. C'è un filo verde staccato, è normale o è quello che ha causato il problema? si può parlare e ascoltare ma non suona e non apre Quindi questo citofono non è lo stesso dell'altra tua discussione, giusto? Comunque in teoria quel filo si è staccato (chissà come poi?!) dal morsetto 6 o 10 che sono il comune, quello che mi sembra strano è che l'audio funzioni ancora. Ricollegalo appunto sul 6 o il 10 (lasciando il ponte naturalmente) e vedi se funziona tutto.
gian marco j Inserita: 21 marzo 2021 Autore Segnala Inserita: 21 marzo 2021 33 minuti fa, ROBY 73 scrisse: Ciao gian marco j Quindi questo citofono non è lo stesso dell'altra tua discussione, giusto? Comunque in teoria quel filo si è staccato (chissà come poi?!) dal morsetto 6 o 10 che sono il comune, quello che mi sembra strano è che l'audio funzioni ancora. Ricollegalo appunto sul 6 o il 10 (lasciando il ponte naturalmente) e vedi se funziona tutto. ciao si sono due citofoni in due appartamenti diversi. ho collegato il verde sul 10 e rifunziona perfettamente! grazie mille, appena ci lavoro vi aggiorno anche sull'altro apparecchio! GM
ROBY 73 Inserita: 21 marzo 2021 Segnala Inserita: 21 marzo 2021 3 ore fa, gian marco j scrisse: ho collegato il verde sul 10 e rifunziona perfettamente! Ottimo l'importante è questo, ciao prego
Messaggi consigliati