solinasfabio Inserito: 22 marzo 2021 Segnala Inserito: 22 marzo 2021 Buonasera a tutti, lavastoviglie guasta e liti con mia moglie per chi deve fare i piatti!! Seleziono il programma di lavaggio, uno qualsiasi, generalmente il P6, la lavastoviglie parte......carica acqua....sembra avviarsi regolarmente e invece inizia il bip bip di avaria....poi come magia inizia a scaricare e bippp finale di fine ciclo......il tutto nel giro di 2 minuti circa con codice avaria E7 F6. Ho fatto i controlli previsti nella tabella errori , ma non ho trovato niente di anomalo. Ho controllato il tubo di alimentazione dell'acqua dell'acqua ma è tutto ok, compreso il filtro all'ingresso della lavastoviglie. La lavastoviglie è incassata nel mobile cucina e sfilandola, sul lato sinistro c'è un serbatoio che sembra riempirsi regolarmente. Chi può aiutarmi? Mille grazie anticipatamente Fabio
Stefano Dalmo Inserita: 22 marzo 2021 Segnala Inserita: 22 marzo 2021 In genere se l'acqua esce a pressione dal tubo di carico , prima che entri nella tasca laterale , E la stessa tasca non è ostruita da calcare nella parte curva ,in alto , tale da permettere un buon ingresso di acqua in vasca ,questo guasto è attribuito al flussostato , assemblato nella tasca laterale . (air break) È un contaimpulsi , non deve dare meno di 10 impulsi in 10 "
solinasfabio Inserita: 24 marzo 2021 Autore Segnala Inserita: 24 marzo 2021 Buongiorno Stefano e grazie dei preziosi consigli!! questo pomeriggio andrò a fare un controllo mirato. Dalla foto del pezzo non vedo nessun componente che possa essere elettrico, così mi sembra di capire che sia il conta impulsi? foto del air break: https://www.whirlpoolricambi.it/lavastoviglie/wp-120-854212001001/regolatore-dosaggio-con-flussometro/product.pl?pid=2333416&path=875126&refine=air+break&model_ref=2604569 Mille grazie e buona giornata Fabio
solinasfabio Inserita: 24 marzo 2021 Autore Segnala Inserita: 24 marzo 2021 Buonasera Stefano.....terminato adesso, smontata la tasca/vaschetta laterale e apparentemente nessuna traccia di calcare nella serpentina in alto. Mentre invece sembrava esserci dei residui nella ruota a forma di mulino, sotto nella zona dello spinottino elettrico. Ho provato a soffiare dentro i tre ingressi per cercare di pulire i condotti e dopo qualche tentativo a iniziato a girare la piccola ruota a pale di mulino. In due condotti in un verso e in un condotto in senso opposto. Felice di aver forse risolto il problema, rimonto tutto.....faccio partire un lavaggio e.......delusione.....stessa sequenza....stesso codice di errore. Potrebbe comunque essere da sostituire l'air break? Grazie per i preziosi consigli
Messaggi consigliati