Vai al contenuto
PLC Forum

Problema citofono lt 600 terraneo vecchio

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera,

Ho un impianto citofonico bifamiliare con un posto esterno e due citofoni in due piani differenti. Il problema è che da fuori non si sente ma da dentro si.

Ho provato a vedere se c’è comunicazione tra i due citofoni e c’è.. si sente sia sopra che sotto.

ho cambiato il post esterno e non è cambiato niente.

ho testato le linee per vedere se c’è continuità e c’è.

ho provato a cambiare entrambi i post interni e niente.

ho aperto tutte le derivazioni e ho trovato alcuni cavi tagliati me che non dovrebbero servire al fine della comunicazione dato che non sono collegati da nessuna parte (allego comunque fino della derivazione) 

gentilmente se qualcuno ce l’ha mi può mandare lo schema dell’impianto 2 citofoni interni post esterno alimentatore e serratura magnetica

6BA22FCD-40D0-4351-BC61-BF97CDC0BF04.jpeg

77AB0673-2CA0-4384-A29C-528E39381008.jpeg

F899E883-DB65-42FF-AA64-C7160029409C.jpeg

A48ED249-B3B5-4108-B06D-53CD91AC9F49.jpeg

Roberto Garoscio
Inserita:

Manca la foto del posto esterno.

Inserita:

La foto del post esterno ora non ce l’ho ora domani la faccio comunque i collegamenti del post esterno sono 1 cavo nero altoparlante 2 grigio microfono e + giallo

Maurizio Colombi
Inserita:

Prova tensione tra il + del posto esterno ed un morsetto della lampada, dovresti avere circa 8 VCC, questo vuol dire che il posto esterno è alimentato.

Se il posto interno suona ed apre la porta, vuol dire che il posto interno è alimentato.

Quindi, se hai comunicazione verso l'interno e non verso l'esterno, ma tra i due apparecchi hai comunicazione (parli e ascolti), se hai tensione in entrambe le misure che ti ho indicato non può essere altro che il 2659N (porter esterno), o l'interruzione del filo che parte dall'1 (esterno) ed arriva al 2 (interno) e viceversa.