Momo21 Inserito: 22 marzo 2021 Segnala Inserito: 22 marzo 2021 (modificato) Salve a tutti, primo post sul forum. Volevo chiedervi, visto che ho una 503 con due frutti di cui uno devo toglierlo per mettermelo in camera (non posso ricomprarlo, è una serie civile che non si trova piu), se era possibile toglierlo e isolare i fili che lo collegano all'impianto, visto che a differenza delle solite prese che presentano i ponti tra un frutto e l'altro, in questa 503 i due frutti sono collegati direttamente ad una scatola di derivazione attraverso due corrugati distinti, ripeto, non c'è nessun ponte fra un frutto e l'altro. Ora, visto che devo toglierne uno, come faccio con i fili che arrivano li? Taglio il rame che fuoriesce dalla guaina di ogni filo, isolo ogni filo con un bel giro di nastro isolante e richiudo la scatola oppure posso collegare anche questi 3 fili all'altro frutto? Non so se si può, non si avrebbe una sovratensione così? Modificato: 22 marzo 2021 da Momo21
ROBY 73 Inserita: 22 marzo 2021 Segnala Inserita: 22 marzo 2021 Ciao Momo21, 37 minuti fa, Momo21 scrisse: visto che ho una 503 con due frutti di cui uno devo toglierlo per mettermelo in camera (non posso ricomprarlo, è una serie civile che non si trova piu), se era possibile toglierlo e isolare i fili che lo collegano all'impianto,........ Perdona la schiettezza, ma far sapere anche a noi quali sarebbero questi frutti (deviatori, interruttori, prese, ecc...) e la marca e serie, ti fa schifo o..... è un segreto di stato? Ad ogni modo non c'è nessun problema ad isolare i fili, magari invece del nastro usa dei morsetti a cappuccio così è più sicuro, ma nessuno te lo vieta.
Momo21 Inserita: 22 marzo 2021 Autore Segnala Inserita: 22 marzo 2021 (modificato) 18 minuti fa, ROBY 73 scrisse: Ciao Momo21, Perdona la schiettezza, ma far sapere anche a noi quali sarebbero questi frutti (deviatori, interruttori, prese, ecc...) e la marca e serie, ti fa schifo o..... è un segreto di stato? Ad ogni modo non c'è nessun problema ad isolare i fili, magari invece del nastro usa dei morsetti a cappuccio così è più sicuro, ma nessuno te lo vieta. È una serie gewiss degli anni '80, e si tratta di frutti 10/16A. La serie non si trova piu neanche su ebay.. il codice della stessa non saprei dirtelo, non si legge piu.. Comunque grazie per il consiglio, procederò così. Modificato: 22 marzo 2021 da Momo21
ROBY 73 Inserita: 22 marzo 2021 Segnala Inserita: 22 marzo 2021 3 minuti fa, Momo21 scrisse: È una serie gewiss degli anni '80, Ok ma sono prese, interruttori, deviatori o cos'altro? Te lo chiedo perché se fossero dei deviatori da dove li togli devi unire 2 fili assieme, casomai posta un paio di foto
Momo21 Inserita: 22 marzo 2021 Autore Segnala Inserita: 22 marzo 2021 1 minuto fa, ROBY 73 scrisse: Ok ma sono prese, interruttori, deviatori o cos'altro? Te lo chiedo perché se fossero dei deviatori da dove li togli devi unire 2 fili assieme, casomai posta un paio di foto Sono prese
ROBY 73 Inserita: 22 marzo 2021 Segnala Inserita: 22 marzo 2021 3 minuti fa, Momo21 scrisse: Sono prese Oooooohhh e tanto ci voleva, ok allora procedi pure come ti ho detto, ciao
Messaggi consigliati