Vai al contenuto
PLC Forum

Bft alcor6 esegue doppia apertura

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ragazzi, vi leggo spesso ma non ho trovato una discussione simile.

Ho in cancello elettrico bft Oro con scheda Alcor 6, doppia anta con chiusura manuale. Internamente impossibilitati a mettere fotocellula ho preferito farlo con chiusura manuale anziché automatica.

Ho un problema quando viene aperto il cancello e passi davanti le fotocellule esterne, per andare via.

Quando premo per la chiusura, anziché chiudersi, tenta una nuova apertura di durata simile a quella tradizionale. Il cancello rimane dunque a ronzare per un bel po'. Solo premendo di nuovo si chiude 

Lo fa solo in questa circostanza. Aprendo e chiudendo senza passaggio nelle fotocellule funziona regolarmente.

Spero di essere stato chiaro.

Inserita:

Ciao Prz81,

intanto partiamo dal manuale:

http://www.iltelecomando.com/ZenCart/products_details/R935222_00002/pdf/alcor.pdf

10 ore fa, Prz81 scrisse:

Quando premo per la chiusura, anziché chiudersi, tenta una nuova apertura di durata simile a quella tradizionale. Il cancello rimane dunque a ronzare per un bel po'. Solo premendo di nuovo si chiude 

Ma è un problema che hai sempre avuto, oppure si è manifestato solo ora??

Come sono impostati i dip-fix (i ponticelli blu sopra il trasformatore)?  Soprattutto il dip IBL Blocca impulsi, casomai posta un paio di foto della centrale e dei dip-fix stessi