Vai al contenuto
PLC Forum


Motori ante battenti andati?


Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti. Il mio vicino si è presentato con due bracci per cancelli anta battente e mi ha chiesto se i motori vanno. Io non sono esperto ma ho controllato con il tester in Ohm la resistenza tra i tre conduttori in ingresso (escludendo ovviamente la terra e staccando il condensatore). Nella foto 1 ho trovato tra U e V 120 Ohm, tra U e W 7 Mohm e tra V e W 7 Mohm, nessuna dispersione verso terra. Nella foto 2 ho trovato 137 Ohm, 9 Mohm, 9 Mohm, nessuna dispersione verso terra Da quanto so non dovrebbe andare bene però non me ne intendo di motori elettrici per cui se potete darmi una mano, grazie.

1.jpg

2.jpg


marco.caricato
Inserita:

Sono due motori completamente diversi tra loro. Il primo  che è un came A3000) non lo riesci a misurare così com'è perché in serie al comune (W) c'è il freno magnetico e una piastrina con dei diodi. Ma dai valori tra U e V direi che potrebbe essere ok...  Per l'altro non conosco i valori standard e non so darti una risposta.

Inserita:

Se volessi provare su banco il came A3000, inserendo il condensatore adeguato, come potrei collegare la 220 ai morsetti?

marco.caricato
Inserita:

Semplicemente mettendo il neutro su W e la fase su U o V.

U apre, V chiude. 

Il condensatore da 10uF va collegato tra il morsetto V e quello libero(senza serigrafia) sulla sinistra.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...