markus51 Inserito: 29 marzo 2021 Segnala Inserito: 29 marzo 2021 Buongiorno a tutti. Il mio vicino si è presentato con due bracci per cancelli anta battente e mi ha chiesto se i motori vanno. Io non sono esperto ma ho controllato con il tester in Ohm la resistenza tra i tre conduttori in ingresso (escludendo ovviamente la terra e staccando il condensatore). Nella foto 1 ho trovato tra U e V 120 Ohm, tra U e W 7 Mohm e tra V e W 7 Mohm, nessuna dispersione verso terra. Nella foto 2 ho trovato 137 Ohm, 9 Mohm, 9 Mohm, nessuna dispersione verso terra Da quanto so non dovrebbe andare bene però non me ne intendo di motori elettrici per cui se potete darmi una mano, grazie.
marco.caricato Inserita: 29 marzo 2021 Segnala Inserita: 29 marzo 2021 Sono due motori completamente diversi tra loro. Il primo che è un came A3000) non lo riesci a misurare così com'è perché in serie al comune (W) c'è il freno magnetico e una piastrina con dei diodi. Ma dai valori tra U e V direi che potrebbe essere ok... Per l'altro non conosco i valori standard e non so darti una risposta.
markus51 Inserita: 29 marzo 2021 Autore Segnala Inserita: 29 marzo 2021 Se volessi provare su banco il came A3000, inserendo il condensatore adeguato, come potrei collegare la 220 ai morsetti?
marco.caricato Inserita: 29 marzo 2021 Segnala Inserita: 29 marzo 2021 Semplicemente mettendo il neutro su W e la fase su U o V. U apre, V chiude. Il condensatore da 10uF va collegato tra il morsetto V e quello libero(senza serigrafia) sulla sinistra.
Messaggi consigliati