Photoelettrico Inserito: 29 marzo 2021 Segnala Inserito: 29 marzo 2021 Buongiorno a tutti. Sono nuovo e spero in primis di poter aiutare qualcuno e poi di ricevere qualche buon consiglio sul mio quesito che sto per porvi. Vorrei motorizzare una basculante box e fin qui, nulla di nuovo in quanto ci sono kit già predisposti all'uso. Siccome, nonostante i vari cartelli da apporre sulla basculante, nessuno li legge e c'è sempre qualche furbone che parcheggia momentaneamente l'automobile davanti al box (oppure persone che si fermano nei pressi), e considerato che io vorrei aprire il box prima di arrivarci senza badare prima se c'è o meno qualcuno nei pressi, la mia idea è quella di mettere un sensore di prossimità al centro della basculante e che riveli oggetti a partire da 1mt dalla stessa e poi collegarlo alla centralina motore utilizzando i contatti delle fotocellule (che non intendo usare) in modo tale che inibisca l'apertura della basculante in presenza di cose o persone. La basculante si apre e si chiude sempre con intervento dal telecomando. La chiusura automatica non intendo usarla perché dovrei mettere le fotocellule che trovo inutili considerato che, per me, è più importante che non si apra in presenza di ostacoli piuttosto che si chiuda automaticamente. Accetto consigli.
marco.caricato Inserita: 29 marzo 2021 Segnala Inserita: 29 marzo 2021 Rilevare cose è più difficile! Rilevare persone potrebbe essere più facile utilizzando un radar (tipo quelli che si usano per le porte automatiche).
Photoelettrico Inserita: 29 marzo 2021 Autore Segnala Inserita: 29 marzo 2021 Mi basta che rilevi un'automobile. Non deve necessariamente rilevare oggetti piccoli.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora