dipimar Inserito: 1 aprile 2021 Segnala Inserito: 1 aprile 2021 Buongiorno a tutti, sono alla ricerca della mia prima asciugatrice. Da poco siamo in 4 in famiglia e la mole di bucato da stendere sta diventando decisamente importante. Ne vorrei una che possa asciugare qualsiasi tipo di tessuto, dalle magliette, ai body dei bimbi, fino ai piumoni in inverno e soprattutto che possa farci dimenticare l'utilizzo del ferro da stiro (con le camicie ho già risolto con le no-stiro!). Sono indeciso tra due modelli: LG RC80V9AV3W prezzo circa 680 Euro Electrolux EW9HE83S3 Prezzo 550 Euro (c'è una promo che mi sconta 100 Euro)
dipimar Inserita: 1 aprile 2021 Autore Segnala Inserita: 1 aprile 2021 P.S. Aggiungo che verrà posta sopra la lavatrice, non so se questi due modelli possono dare problemi
bakasana Inserita: 1 aprile 2021 Segnala Inserita: 1 aprile 2021 Se sono a pompa di calore, li daranno....le virazioni della centrifuga a lungo andare (pochi anni) causano delle piccole perdite di gas dai circuiti sigillati, e l'asciugatrice diventa inservibile. I kit di incolonnamento purtroppo non isolano dalle vibrazioni. Bisognerebbe evitare che i due apparecchi siano in contatto, e posare l'asciugatrice su una mensola in muratura o un ripano staccato dalla lavatrice
dipimar Inserita: 1 aprile 2021 Autore Segnala Inserita: 1 aprile 2021 Grazie della info, devo cercare di capire come fare allora... ho letto proprio poco fa qualche post precedente e le asciugatrici a resistenza posso essere la soluzione, potrei orientarmi su quelle
Ganimede77 Inserita: 1 aprile 2021 Segnala Inserita: 1 aprile 2021 11 ore fa, dipimar scrisse: Ne vorrei una che possa asciugare qualsiasi tipo di tessuto, dalle magliette, ai body dei bimbi, fino ai piumoni in inverno e soprattutto che possa farci dimenticare l'utilizzo del ferro da stiro (con le camicie ho già risolto con le no-stiro!). Perdona l'ironia... io vorrei che mi ricrescano i capelli e la vista di quando avevo 10 anni. Utopia, specie sui modelli che hai indicato... a meno di accontentarsi.
Ganimede77 Inserita: 1 aprile 2021 Segnala Inserita: 1 aprile 2021 7 ore fa, dipimar scrisse: ho letto proprio poco fa qualche post precedente e le asciugatrici a resistenza posso essere la soluzione, potrei orientarmi su quelle Altra utopia, dove trovarle? Alla data, almeno qui note, sono solo Candy e Ardo a fabbricarle. Altro input, se il locale non è riscaldato in inverno, quelle a pompa di calore funzionano male (sono fatte per funzionare tra i 18-20°, con programmi che durano tantissimo, consumando molta energia elettrica e accorciando la vita alla macchina. 7 ore fa, bakasana scrisse: le virazioni della centrifuga a lungo andare (pochi anni) causano delle piccole perdite di gas dai circuiti sigillati, e l'asciugatrice diventa inservibile Provato sulla mia pelle, 4 anni di vita e poi isola ecologica.
bakasana Inserita: 2 aprile 2021 Segnala Inserita: 2 aprile 2021 Quote ho letto proprio poco fa qualche post precedente e le asciugatrici a resistenza posso essere la soluzione, potrei orientarmi su quelle Calcola che hanno tempi di asciugatura più brevi, la manutenzione ordinaria é più facile dato che tutti i filtri da pulire sono accessibili (le PDC vanno smontate per una pulizia approfondita quando cominciano a non asciugare più) e costano meno....il consumo poi non é che sia poi cosi' alto rispetto alle Pdc. La scelta purtroppo é limitata a quelle che hai citato, oltre a produzioni asiatiche come le Akai che spesso si trovano in offerta anche negli ipermercati. Ma tutto sommato fanno onestamente il loro lavoro.
Messaggi consigliati