Vai al contenuto
PLC Forum

Problema apriporta con secondo citofono

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti!

Ho acquistato un secondo citofono per il terrazzo che monterò in serie a quello già esistente, e 50 mt di cavo a 5 fili (2 coppie + messa a terra). L'installazione completa la farò nei prossimi giorni, tuttavia ho voluto provare il funzionamento, quindi ho collegato il secondo citofono alla matassa di cavo (50 metri) ed al citofono già presente.Tutto funziona, ad eccezione dell'apriporta sul secondo citofono. Immaginando si trattasse di un problema di lunghezza del cavo, ho riprovato ma stavolta utilizzando un piccolo pezzo di cavo, e tutto ha funzionato perfettamente. Quindi ho avuto conferma che il problema riguardi la lunghezza del cavo. Poichè non so di ancora di preciso quanti metri mi serviranno effettivamente per il secondo citofono (di sicuro molto meno di 50)e volendo fasciarmi la testa prima di rompermela, nel caso l'apriporta non dovesse funzionare con la lunghezza di cavo che mi servirà effettivamente, come si potrebbe ovviare al problema?

Il citofono è un fermax VEO 3431, mentre il cavo l'ho preso su amazon al seguente link:

https://www.amazon.it/dp/B00IF95XKU/ref=cm_sw_r_cp_apa_glc_i_74DZA8FWHR5B69VWAY5E?_encoding=UTF8&psc=1

Grazie in anticipo 

marco.caricato
Inserita:

Aumentando la sezione del conduttore di massa/comune

Maurizio Colombi
Inserita:
1 ora fa, marco.caricato scrisse:

Aumentando la sezione del conduttore di massa/comune

...e quello del comando apriporta