Lorenzo97 Inserito: 2 aprile 2021 Segnala Inserito: 2 aprile 2021 Salve a tutti. Sono disperato. Non riesco a sfilare un cavo vecchio in un corrugato immutato. Niente da fare. Avete qualche consiglio utile. Inutile dire che ho abbondato di lubrificante. Grazie a tutri
reka Inserita: 2 aprile 2021 Segnala Inserita: 2 aprile 2021 cavo funzionante? sei sicuro di avere i due capi diretti in mano? (magari c'è una scatoletta o qualcos'altro in mezzo)
piergius Inserita: 6 aprile 2021 Segnala Inserita: 6 aprile 2021 " Mi ricordo che anni fa" (cantava all' epoca Edoardo Bennato) realizzai un " cercafili o cerca coppie" casereccio utilizzando un generatore di onda quadra, da collegare ai due capi di uno dei fili, abbinando un preamplificatore avente in ingresso un captatore magnetico ed all'uscita cuffia due LED di colore diverso. Così sono riuscito più volte ad individuare il percorso di cavi o tubazioni metalliche con precisione quasi millimetrica ed aggiungere una scatola di derivazione a metà strada! Avevo anche avvolto un filo isolato da 0,3 mmq sulla parte in acciaio della sonda poi nastrato lungo la stessa per trovare eventuali punti critici del corrugato. Buon lavoro!
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora