Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti!

Purtroppo ho pochissima esperienza con impianti citofonici quindi mi scuso anticipatamente per l'eventuale banalità.

Avrei bisogno di un piccolo aiuto con un quesito, al quale non sono riuscito a rispondere autonomamente.

Ho un posto esterno Terraneo, non so il modello ma allego foto uguale identica presa da internet con tre posti interni Urmet 1133 su 3 differenti appartamenti.

s-l225.jpg.1bb2b1ef9e7553d5ce23a13839b2a782.jpg

Ho notato la settimana scorsa, completamente a caso poichè il citofono personalmente non lo uso quasi mai, un leggero fruscio di fondo costante proveniente dal posto esterno e alla bussata del mio appartamento si sentiva la suoneria  elettronica del posto interno come se fosse una conferma di bussata, cosa mai sentita (ho verificato che non fosse agganciata male la cornetta interna, e non lo era ma non ho potuto verificare le altre due).

Dopo una settimana questo rumore è sparito e di conseguenza la fantomatica "conferma di bussata".

La mia domanda è quindi la seguente, in generale esiste la conferma di bussata per questo modello?

Quello che mi è capitato è stato un malfunzionamento? Se si a cosa potrebbe essere legato?

Grazie in anticipo a chiunque mi voglia dedicare il suo tempo!

Maurizio Colombi
Inserita:
18 minuti fa, Fede11046 scrisse:

in generale esiste la conferma di bussata per questo modello?

No

Quello che mi è capitato è stato un malfunzionamento

Si

Se si a cosa potrebbe essere legato

Come avevi supposto, si tratta sicuramente della cornetta agganciata male.

Inserita: (modificato)

Ciao Maurizio

1 ora fa, Maurizio Colombi scrisse:

Come avevi supposto, si tratta sicuramente della cornetta agganciata male.

Immaginavo, però non deve essere stata la mia perchè ho fato una serie di prove.

Comunque grazie mille per la risposta!

Mi accodo alla domanda per evitare di andare ad aprire un'ulteriore discussione per così poco.

Volessi cambiare posto esterno, che tu sappia, (ovviamente senza aggiungere la parte videocitofonica) esiste un sostituto per questo modello? Magari anche esteticamente più bello e con la conferma di bussata che si adatti ai posti interni esistenti?

Grazie ancora

P.S. Mi sapresti dire il modello del posto esterno che non riesco a trovarlo? Grazie

Modificato: da Fede11046
Maurizio Colombi
Inserita:

La conferma di bussata non dipende dal posto esterno, ma dal sistema utilizzato, è possibile aggiungerla, ma in maniera molto spartana e con soluzioni molto approssimative...

Per la sostituzione dell'estetica non credo che si possa far tanto, Tersystem (il nome del tuo sistema) è forse la serie modulare che è nata così e morirà così, non ha nessun altro tipo di posto esterno, dovrai montare il posto esterno di un'altra marca oppure rivolgerti a chi produce pulsantiere universali sia da incasso che da parete. Questo potrebbe essere un esempio..