galone Inserito: 8 aprile 2021 Segnala Inserito: 8 aprile 2021 Buongiorno a tutti vi chiedo una spiegazione al seguente problema. Forno Rex Electrolux FMS 041 X inutilizzato per molto tempo. Acceso resistenza superiore ed inferiore dopo circa 2 minuti è saltato il salvavita, penso dispersione resistenze verso massa, Riprovo il giorno seguente resistenze fredde accendendo prima quella sotto tutto ok. Riprovo giorno successivo accendendo quella superiore tutto ok, accendo anche la resistenza inferiore e tutto funziona regolarmente, Giorno successivo, a resistenze fredde , le accendo entrambe e magicamente funziona tutto regolarmente. Sapete dirmi perchè dopo aver effettuato queste prove il problema si è risolto. Se il forno rimane inattivo per alcuni mesi si può ripresentare il problema? Mi conviene comprare entrambe le resistenze per non avere questo problema? Grazie Galone
patatino59 Inserita: 8 aprile 2021 Segnala Inserita: 8 aprile 2021 3 minuti fa, galone scrisse: dopo aver effettuato queste prove Oltre ad accenderle in tempi diversi, che prove hai fatto ? Hai per caso invertito la spina, se presente ? Una dispersione verso la fase fa saltare il salvavita prima di una stessa dispersione verso il neutro. Inoltre col riscaldamento alcuni problemi spariscono, mentre altri si accentuano.
Stefano Dalmo Inserita: 8 aprile 2021 Segnala Inserita: 8 aprile 2021 Molto probabilmente ,Dispersione per umidità delle stesse resistenze . Spesso si risolve facendole riscaldare .
tatankam Inserita: 8 marzo Segnala Inserita: 8 marzo (modificato) Ho esattamente lo stesso problema con lo stesso modello di forno. Era inattivo da alcuni mesi, ieri l'ho utilizzato e dopo qualche secondo ovvero quando le resistenze si sono scaldate è saltato il salvavita. Ora, appena provo ad accenderlo salta il salvavita. Cosa mi consigliate di fare? Allego foto del retro del mio forno dopo aver smontato la calotta posteriore Grazie mille Mario Modificato: 8 marzo da tatankam
Maurizio Colombi Inserita: 8 marzo Segnala Inserita: 8 marzo Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni ferme da parecchio tempo. Per favore, riproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione. Grazie DISCUSSIONE CHIUSA
Messaggi consigliati