Vai al contenuto
PLC Forum

Rex lb400 non scarica

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve, la lavatrice in oggetto non scarica .Il filtro l'ho pulito e ho spruzzato un pò di sbloccante nel programmatore e facendo qualche prova ha scaricato. Però credo che il problema si ripeterà, perchè è da parecchio tempo che la lavatrice va in stallo, e devo manualmente fare avanzare il programmatore timer per fare terminare il ciclo impostato. Per cui, armato solo di buona volontà e sentimento di riconoscenza verso questo vecchio carrarmato inox, avrei bisogno di un consiglio da un esperto, per capire quale componente potrebbe causare queso malfunzionamento, e farla funzionare ancora.  Grazie e buona giornata

WhatsApp Image 2021-04-08 at 10.13.59.jpeg

WhatsApp Image 2021-04-08 at 10.14.33 rex.jpeg

Modificato: da mrbull

Inserita:

Senza scomodare il programmatore, la pompa di scarico in che condizioni è? Hai provato a smontarla?

Inserita: (modificato)

Ciao

Concordo con UABC80, prima controlla la pompa di scarico (e l'elettrovalvola, spesso sono collegate in modo che se non vada una non vada nemmeno l'altra)

Fai dei controlli su questi componenti sia con tester che con una connessione alla 230V per la pompa (prestare attenzione!)

Dato che il problema è saltuario controllerei anche il cablaggio tra timer e pompa, oltre ad una pulizia della trappola dell'aria

Sembrano molte operazioni ma sono veramente semplici da svolgere

Modificato: da E685X
Inserita:

Problema risolto, la pompa sboccolata. Grazie alla dritta degli amici esperti UABC80 e E685Z non è giunto ancora il momento per pensionare,  la mia si vecchia carretta, ma per fortuna inossidabile.😃

Inserita:

Ottimo! Tienila da conto, ché è una signora macchina 😉

Inserita:

Queste sono gran macchine, semplici ma efficaci

Ora si merita un bel ciclo a vuoto con disincrostante specifico per lavatrici