Videocal Inserito: 10 aprile 2021 Segnala Inserito: 10 aprile 2021 Buongiorno, cara LG come ti avevo avvertito per telefono sono qua per portare tutti i tuoi aspiranti clienti futuri a conoscenza di come ti comporti e di cosa combini sui libretti istruzioni e sul tuo sito internet, sono qui perché sono onesto e soprattutto di parola. Quindi come ben saprai come qui, farò un copia incolla su tutti i canali che troverò a disposizione. Ho scritto anche alla redazione di LE IENE, vediamo se risponderanno. Veniamo alla mia esperienza, come faccio per ogni acquisto, poiché i soldi non li rubo ma li guadagno, prima di acquistare un elettrodomestico mi documento molto su siti di e-commerce per leggere le recensioni sui siti delle case produttrici e sui forum dedicati ai problemi riscontrati. Decido a questo punto di acquistare una lavatrice LG con tecnologia turbowash a 360 gradi, quindi leggo e rileggo, guardo video tutorial su YouTube e decido di acquistare questa benedetta lavatrice Lg da 12kg con tecnologia turbowash a 360 gradi, cioè con 4 fantastici getti che durante il lavaggio e soprattutto durante il risciacquo aumentano notevolmente le performance di lavaggio più precisamente il modello F4WV512S0E. Invito tutti i curiosi a visitare il sito ufficiale Lg per verificare, dal prezzo di listino di 1399 euro poi con i vari sconti applicati di arriva a circa 600 euro poco più. L’acquisto in un negozio di Caltanissetta "La Porta", mi portano il prodotto a casa, viene installato, al primo lavaggio mi accorgo sfortunatamente che i 4 fantastici getti non ci sono, mi spiego meglio, non è che non funzionano perché sono difettosi ma proprio non esistono! Anche dopo un paio di giorni chiamo il negozio "La Porta" di Caltanissetta per dirgli che questa lavatrice è senza turbo wash e questi se ne lavano le mani dicendomi di chiamare il servizio assistenza LG. Chiamo l’assistenza lg (chiamata a pagamento, SEMPRE) che con 3/4 euro mi dice che attivano l’assistenza perché non è possibile quello che gli ho riferito per telefono. Dopo qualche giorno viene un tecnico dall’assistenza e un assistente, più precisamente il centro di assistenza LG di Caltanissetta, a casa mia a RIESI, smonta il ripiano della lavatrice, insieme ad un altro la portano un po' in avanti senza spostarla e poi la rimettono dritta com'era e mi dice dopo che ha montato di nuovo il portello superiore della lavatrice: "PER ME LA LAVATRICE È A POSTO, FUNZIONA TUTTO E NON HA NIENTE CHE NON VA, NON PUÒ MAI ARRIVARE AD UNA TEMPERATURA DI 360 GRADI (NON SAPENDO NELLA SUA IGNORANZA CHE ERA IL TURBO WASH A 360 GRADI COME C'È SCRITTO SULLA LAVATRICE LG DA 12 KG). ADESSO QUANDO LA RICONTATTANO DAL SERVIZIO ASSISTENZA CLIENTI DEVE DIRE CHE È TUTTO A POSTO E LA LAVATRICE FUNZIONA PERFETTAMENTE E CHE SI È SBAGLIATO LEI, ALTRIMENTI LE FANNO PAGARE L'USCITA DEL TECNICO". Se ne va di nuovo insieme al suo assistente a Caltanissetta. La visita del tecnico finisce con una relazione dove lui attesta che la lavatrice non ha nessun difetto e che funziona perfettamente. Dopo circa tre giorni mi ricontatta non so bene chi della Lg per telefono dicendomi di com'è andata la visita del tecnico e se ha risolto il problema della mia lavatrice LG da 12 KG e io gli ho risposto chiaramente che non ero per niente soddisfatto dall'assistenza del tecnico LG che gli ha dato solo un'occhiata sul posto dov'era installata la lavatrice e ha fatto la sua diagnosi, senza smontare per niente la lavatrice, ma solo il coperchio di sopra ed è finita li e chi mi ha chiamato al telefono ha detto va bene così. Dopo ho richiamato di nuovo il centro assistenza di Caltanissetta dicendomi che era tutto ok con la lavatrice e che era stata chiusa la pratica. Ho mandato a richiedere assistenza alla LG tramite internet e mi ha ricontattato di nuovo lo stesso tecnico dicendomi per telefono che se veniva di nuovo a casa mia a controllare la lavatrice avrei dovuto pagare l'uscita, perché per loro era tutto a posto e la lavatrice non aveva bisogno di nessun altro controllo. Allora gli ho risposto di restare a Caltanissetta che ci avrei pensato io. Sono andato di nuovo al negozio "La Porta" di Caltanissetta con mio cognato su consiglio dell'avvocato per trovare una soluzione pacifica ma nulla da fare. Sono stato costretto a mettergli l'avvocato che gli ha mandato una lettera raccomandata alla LG, ma non ha ricevuto fino ad oggi 9 aprile 2021 nessuna risposta. Ora mi domando se una lavatrice così che nel prezzo di listino della LG su internet costa 1399 e io con lo sconto e l'estensione della garanzia a 5 anni l'ho pagata 700 euro, la lavatrice LG costa si e no sui 200 euro, se gli vale la pena ad un'azienda leader come la Lg di sporcarsi le mani per questa cifra così piccola. Naturalmente tutto quello che ho scritto e di più l'ho tutto documentato dall'avvocato. Ora che c'è scritto sul libretto e sulla lavatrice e LG che ha i 4 getti d'acqua e poiché effettivamente non li ha, io ovviamente cara LG copio e incollo questo messaggio ovunque finché non sarò soddisfatto. Un caro saluto
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 aprile 2021 Segnala Inserita: 10 aprile 2021 temperatura acqua a 360° ? 😂 Va in giro certa gente?
del_user_293569 Inserita: 10 aprile 2021 Segnala Inserita: 10 aprile 2021 (modificato) A parte ogni considerazione sui """""""tecnici""""" , ma hai contestato che i 360 GRADI non sono termici ma si riferiscono alla disposizione geometrica degli ugelli? da quello che hai scritto sembra di no. Te lo dico perchè in sede giudiziaria chi giudica e' meno tecnico di quelli che hai incontrato e se non e' scritto ben chiaro il motivo del contendere, va a finire che te la pigli in ........ saccoccia. Modificato: 10 aprile 2021 da Francesco_54
Stefano Dalmo Inserita: 10 aprile 2021 Segnala Inserita: 10 aprile 2021 1 ora fa, Francesco_54 scrisse: A parte ogni considerazione sui """""""tecnici""""" , ma hai contestato che i 360 GRADI non sono termici ma si riferiscono alla disposizione geometrica degli ugelli? da quello che hai scritto sembra di no. Concordo pienamente da quanto detto da Francesco . O non hai descritto bene la cosa come è andata , o il servizio assistenza non ha capito tu cosa lamentavi . Non potevi appellarti al diritto di recesso ? Visto che non corrispondeva a quello pubblicizzato .?
del_user_293569 Inserita: 10 aprile 2021 Segnala Inserita: 10 aprile 2021 (modificato) 3 ore fa, Stefano Dalmo scrisse: Non potevi appellarti al diritto di recesso ? Visto che non corrispondeva a quello pubblicizzato .? La vicenda e' un pò tutta da chiarire; La LG non ha nessun interesse a pubblicizzare una tecnologia e poi non venderla. Sembra che il problema sia tra acquirente e rivenditore; o un frainteso nell'acquisto, o un errore nella consegna o nel peggiore dei casi una truffa. La LG in quanto produttrice dell'elettrodomestico non c'entra niente. Anche i tecnici, non penso siano così incompetenti, si saranno resi conto che qualcosa non andava e non si sono voluti mettere in mezzo. Strano il comportamento del rivenditore: troppo lesto a lavarsene le mani e scaricare il problema all'assistenza. Modificato: 11 aprile 2021 da Francesco_54
Alessio Menditto Inserita: 11 aprile 2021 Segnala Inserita: 11 aprile 2021 16 ore fa, Videocal scrisse: farò un copia incolla su tutti i canali che troverò a disposizione. Come nel caso della lavatrice Candy, nel quale l’autore della discussione ha lanciato la bomba poi non si è più visto, forse anche questa discussione diventa simile, cioè noi a perdere tempo a fare ipotesi su ipotesi mentre l’autore è distratto perché deve sfogarsi su ogni canale possibile. Dalla sigla del modello ho dato una occhiata alle caratteristiche, ma non ho capito se quel modello deve avere gli ugelli incriminati, se li deve avere, per me è semplicemente successo quello che accade spesso in tutti i settori, ossia il negozio venditore a volte ti rifila la macchina di cui deve disfarsi, niente di nuovo sotto il sole.
Ivan Botta Inserita: 11 aprile 2021 Segnala Inserita: 11 aprile 2021 Videocal, per fare le proprie rimostranze e lamentele, ogni casa costruttrice ha i propri canali dedicati, sei pregato di utilizzarli. Se anche così facendo non ottieni nulla, ci sono altre vie da seguire. Il forum non deve essere usato come valvola di sfogo per mettere in cattiva luce le case costruttrici. Grazie. ***DISCUSSIONE CHIUSA***
Messaggi consigliati