Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituire Urmet 824 500 (con interni 1130) in villa 3 postazioni con Citofono 2 fili digitale

Messaggi consigliati

Roberto Garoscio
Inserita:
8 ore fa, cherubino1970 ha scritto:

come correggere l'orientamento della videocamera del citofono

In quel modello non si può.

• Risposte 70
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• cherubino1970

36

• Roberto Garoscio

23

• del_user_271852

7

• soltec

3

Roberto Garoscio
Inserita:
6 ore fa, cherubino1970 ha scritto:

Per oggi per finire se qualcuno mi può spiegare, visto che ho anche configurato il 1083/58, come mai non riesco a vedere la videocamera dal cellulare? Faccio clic su Intercom, Mio Account: compare un attimo la schermata del videocitofono e poi scompare subito???? Ho sbagliato qualcosa?? Aiutooooooooo

Grazie

Se chiami da pulsantiera funziona tutto?

Inserita:

Se chiamo da pulsantiera sul banco ho ricevuto la chiamata sul cell

Inserita:

Dato che mi hai confermato che i citofoni e videocitofoni possono comunicare tra loro pensi sia complicato per me che non sono installatore? Va fa settato qualcosa o bisogna solo pigiare dei tasti??

E piuttosto per le aperture del cancelletto pedonale e del cancello carrabile posso utilizzare i cavi dei citofoni al momento in funzione? 

Ho comprato il cavo 2 fili Urmet: meglio mettere questo o provare ad utilizzare i vecchi cavi?

Comunque grazieeee sempre.

Roberto Garoscio
Inserita:
7 ore fa, cherubino1970 ha scritto:

Dato che mi hai confermato che i citofoni e videocitofoni possono comunicare tra loro pensi sia complicato per me che non sono installatore? Va fa settato qualcosa o bisogna solo pigiare dei tasti??

La sequenza di programmazione degli intercomunicanti la trovi sulle istruzioni, descriverla qui ci vuole troppo tempo.

E piuttosto per le aperture del cancelletto pedonale e del cancello carrabile posso utilizzare i cavi dei citofoni al momento in funzione? 

Sul posto esterno ci sono entrambe le uscite per le due aperture, indicate sempre sulle istruzioni: SE + e - serratura pedonale, SE2 contatto pulito per carraio

Ho comprato il cavo 2 fili Urmet: meglio mettere questo o provare ad utilizzare i vecchi cavi?

Vedi te, sicuramente funziona anche con i cavi vecchi ma, se hai quelli nuovi e non triboli a sostituirli, cambiali.

Comunque grazieeee sempre.

Prego.

Inserita:

Buongiorno, ci tengo a dire che grazie a questo forum sono riuscito ad iniziare l'installazione dei videocitofoni/citofoni che oggi terminerò.

Vincenzo

del_user_271852
Inserita:

Ottimo, buon lavoro e facci sapere come va! 

Inserita:

Buonasera, finalmente lavoro terminato o quasi...... Mi manca l'apertura del passo carraio per la quale chiedo lumi a voi:

che cavi devo portare sul modulo video esterno? Basta solo lì o bisogna cablare tutta la a rete dei citofoni (spero sia come l'elettroserratura!!)? E la prova delle chiamate intercomunicanti per le quali chiedo anche aiuto.

Grazie e buona serata a chi mi legge.

Vincenzo

Roberto Garoscio
Inserita:
1 ora fa, cherubino1970 ha scritto:

che cavi devo portare sul modulo video esterno? Basta solo lì

2x0,5 da SE2 alla scheda dell’automatismo del cancello.

Si.

Per gli intercomunicanti devi leggerti le istruzioni, non puoi sbagliare.

Inserita:

Buongiorno, alla grande con l'apertura del passo carraio. Mi è rimasta libera una coppia di morsetti sul modulo videocitofono e vorrei sapere se e come aggiungere una videocamera supplementare da visualizzare sui videocitofoni. Ho già passato il cavo Urmet che ho avanzato.

Sempre grazieeeeee

Roberto Garoscio
Inserita:

Mi fa piacere, ma una domanda mi viene spontanea; le istruzioni non te l’hanno fornite?

Guarda sul libretto del posto esterno e trovi come fare, se poi ha i dei dubbi noi siamo qui, non per nulla ma quello che leggi qui lo trovi spiegato meglio lì.

Inserita:

Ciao Roberto, certo che ho le istruzioni, ma siccome dire che non sono del mestiere è un eufemismo...... cerco consigli prima di fare qualsiasi cosa per non fare danno. Solo dopo quello che mi hai scritto mi sono convinto a connettere stamattina il pulsante passo carraio.

Non voglio certamente abusare della tua/vs gentilezza.

Inserita:

Adesso che ho spulciato il libretto del posto esterno audio video 1083/48 non ho trovato nulla sull'argomento "aggiungere videocamera". Per cui chiedo aiuto

Inserita:

Giuro che sto leggendo di tutto e ho solo trovato una pagina (46) nel libretto di sistema ma non comprendo bene cosa mi occorre, a partire da quale videocamera acquistare.

Io aggiungo la foto del modulo esterno e del dove vorrei installare la videocamera in attesa di consigli.

Grazie

del_user_271852
Inserita: (modificato)

Se vuoi connettere un impianto con telecamere esterne devi inserire nel tuo impianto 2 Voice un interfaccia BUS

Codice 1783/69 con annessa telecamera, fino a 4 telecamere. 

Se vai sul sito della urmet potrai scaricare il libretto e leggere come è composto l'impianto 

Modificato: da agos1969
Roberto Garoscio
1 ora fa, cherubino1970 ha scritto:

Giuro che sto leggendo di tutto e ho solo trovato una pagina (46) nel libretto di sistema ma non comprendo bene cosa mi occorre, a partire da quale videocamera acquistare.

Io aggiungo la foto del modulo esterno e del dove vorrei installare la videocamera in attesa di consigli.

Grazie

Pagina 4 e pagina 8.

La telecamera deve essere alimentata in autonomia, non è previsto il prelievo di alimentazioni dal sistema. 

6C9E24B3-B5E0-471D-ADDE-FA5775DFB60E.jpeg

3D270698-CD30-4773-87E2-B029171C1489.jpeg

1 ora fa, agos1969 ha scritto:

Se vuoi connettere un impianto con telecamere esterne devi inserire nel tuo impianto 2 Voice un interfaccia BUS

Codice 1783/69 con annessa telecamera, fino a 4 telecamere. 

Se vai sul sito della urmet potrai scaricare il libretto e leggere come è composto l'impianto 

Con una sola telecamera non serve nulla.

Modificato: da Roberto Garoscio
del_user_271852
Inserita:

ok, ho letto adesso, il singolare femminile!!

2 ore fa, cherubino1970 ha scritto:

"aggiungere videocamera"

👍

23 minuti fa, Roberto Garoscio ha scritto:

Con una sola telecamera non serve nulla.

Inserita:
6 ore fa, cherubino1970 ha scritto:

Adesso che ho spulciato il libretto del posto esterno audio video 1083/48 non ho trovato nulla sull'argomento "aggiungere videocamera". Per cui chiedo aiuto

I morsetti ai quali fa riferimento Roberto non li trovo sul modulo 1083/48 che posseggo...... 

Forse non è il modello corretto per aggiungere una videocamera?

Roberto Garoscio
11 ore fa, cherubino1970 ha scritto:

Mi è rimasta libera una coppia di morsetti sul modulo videocitofono e vorrei sapere se e come aggiungere una videocamera supplementare

Intendevi quindi i morsetti PA, servono per il pulsante apri cancelletto.

Le tc in aggiunta sono possibili solo sui moduli 1083/39, è indicato nelle istruzioni che ho pubblicato (*)

Non avevo fatto caso alle foto.

Inserita:

Ecco finalmente mi metto il cuore in pace.

Grazie e buona giornata

del_user_271852
Inserita:

dai hai fatto un bell'impianto, il lato positivo c'è! 🙂

buone cose anche a te da parte mia.

Inserita:
Il 8/11/2021 alle 00:52 , Roberto Garoscio ha scritto:

Intendevi quindi i morsetti PA, servono per il pulsante apri cancelletto.

Buonasera,

visto che il cancelletto pedonale lo apro utilizzando se- se+ della morsettiera del modulo esterno, è possibile utilizzare i due contatti PA per fare partire un interruttore di una lampada esterna? Oppure bisogna montare un relè e di conseguenza eccitare lo stesso tramite i contatti PA?

Mille grazie

Roberto Garoscio

I morsetti PA devono per collegare un pulsante di apertura del pedonale(SE+ SE-).

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo/a...