Roberto Garoscio Inserita: 31 ottobre 2021 Segnala Inserita: 31 ottobre 2021 8 ore fa, cherubino1970 ha scritto: come correggere l'orientamento della videocamera del citofono In quel modello non si può.
Roberto Garoscio Inserita: 31 ottobre 2021 Segnala Inserita: 31 ottobre 2021 6 ore fa, cherubino1970 ha scritto: Per oggi per finire se qualcuno mi può spiegare, visto che ho anche configurato il 1083/58, come mai non riesco a vedere la videocamera dal cellulare? Faccio clic su Intercom, Mio Account: compare un attimo la schermata del videocitofono e poi scompare subito???? Ho sbagliato qualcosa?? Aiutooooooooo Grazie Se chiami da pulsantiera funziona tutto?
cherubino1970 Inserita: 1 novembre 2021 Autore Segnala Inserita: 1 novembre 2021 Se chiamo da pulsantiera sul banco ho ricevuto la chiamata sul cell
cherubino1970 Inserita: 1 novembre 2021 Autore Segnala Inserita: 1 novembre 2021 Dato che mi hai confermato che i citofoni e videocitofoni possono comunicare tra loro pensi sia complicato per me che non sono installatore? Va fa settato qualcosa o bisogna solo pigiare dei tasti?? E piuttosto per le aperture del cancelletto pedonale e del cancello carrabile posso utilizzare i cavi dei citofoni al momento in funzione? Ho comprato il cavo 2 fili Urmet: meglio mettere questo o provare ad utilizzare i vecchi cavi? Comunque grazieeee sempre.
Roberto Garoscio Inserita: 1 novembre 2021 Segnala Inserita: 1 novembre 2021 7 ore fa, cherubino1970 ha scritto: Dato che mi hai confermato che i citofoni e videocitofoni possono comunicare tra loro pensi sia complicato per me che non sono installatore? Va fa settato qualcosa o bisogna solo pigiare dei tasti?? La sequenza di programmazione degli intercomunicanti la trovi sulle istruzioni, descriverla qui ci vuole troppo tempo. 7 ore fa, cherubino1970 ha scritto: E piuttosto per le aperture del cancelletto pedonale e del cancello carrabile posso utilizzare i cavi dei citofoni al momento in funzione? Sul posto esterno ci sono entrambe le uscite per le due aperture, indicate sempre sulle istruzioni: SE + e - serratura pedonale, SE2 contatto pulito per carraio 7 ore fa, cherubino1970 ha scritto: Ho comprato il cavo 2 fili Urmet: meglio mettere questo o provare ad utilizzare i vecchi cavi? Vedi te, sicuramente funziona anche con i cavi vecchi ma, se hai quelli nuovi e non triboli a sostituirli, cambiali. 7 ore fa, cherubino1970 ha scritto: Comunque grazieeee sempre. Prego.
cherubino1970 Inserita: 4 novembre 2021 Autore Segnala Inserita: 4 novembre 2021 Buongiorno, ci tengo a dire che grazie a questo forum sono riuscito ad iniziare l'installazione dei videocitofoni/citofoni che oggi terminerò. Vincenzo
del_user_271852 Inserita: 4 novembre 2021 Segnala Inserita: 4 novembre 2021 Ottimo, buon lavoro e facci sapere come va!
cherubino1970 Inserita: 4 novembre 2021 Autore Segnala Inserita: 4 novembre 2021 Buonasera, finalmente lavoro terminato o quasi...... Mi manca l'apertura del passo carraio per la quale chiedo lumi a voi: che cavi devo portare sul modulo video esterno? Basta solo lì o bisogna cablare tutta la a rete dei citofoni (spero sia come l'elettroserratura!!)? E la prova delle chiamate intercomunicanti per le quali chiedo anche aiuto. Grazie e buona serata a chi mi legge. Vincenzo
Roberto Garoscio Inserita: 4 novembre 2021 Segnala Inserita: 4 novembre 2021 1 ora fa, cherubino1970 ha scritto: che cavi devo portare sul modulo video esterno? Basta solo lì 2x0,5 da SE2 alla scheda dell’automatismo del cancello. Si. Per gli intercomunicanti devi leggerti le istruzioni, non puoi sbagliare.
cherubino1970 Inserita: 7 novembre 2021 Autore Segnala Inserita: 7 novembre 2021 Buongiorno, alla grande con l'apertura del passo carraio. Mi è rimasta libera una coppia di morsetti sul modulo videocitofono e vorrei sapere se e come aggiungere una videocamera supplementare da visualizzare sui videocitofoni. Ho già passato il cavo Urmet che ho avanzato. Sempre grazieeeeee
Roberto Garoscio Inserita: 7 novembre 2021 Segnala Inserita: 7 novembre 2021 Mi fa piacere, ma una domanda mi viene spontanea; le istruzioni non te l’hanno fornite? Guarda sul libretto del posto esterno e trovi come fare, se poi ha i dei dubbi noi siamo qui, non per nulla ma quello che leggi qui lo trovi spiegato meglio lì.
cherubino1970 Inserita: 7 novembre 2021 Autore Segnala Inserita: 7 novembre 2021 Ciao Roberto, certo che ho le istruzioni, ma siccome dire che non sono del mestiere è un eufemismo...... cerco consigli prima di fare qualsiasi cosa per non fare danno. Solo dopo quello che mi hai scritto mi sono convinto a connettere stamattina il pulsante passo carraio. Non voglio certamente abusare della tua/vs gentilezza.
cherubino1970 Inserita: 7 novembre 2021 Autore Segnala Inserita: 7 novembre 2021 Adesso che ho spulciato il libretto del posto esterno audio video 1083/48 non ho trovato nulla sull'argomento "aggiungere videocamera". Per cui chiedo aiuto
cherubino1970 Inserita: 7 novembre 2021 Autore Segnala Inserita: 7 novembre 2021 Giuro che sto leggendo di tutto e ho solo trovato una pagina (46) nel libretto di sistema ma non comprendo bene cosa mi occorre, a partire da quale videocamera acquistare. Io aggiungo la foto del modulo esterno e del dove vorrei installare la videocamera in attesa di consigli. Grazie
del_user_271852 Inserita: 7 novembre 2021 Segnala Inserita: 7 novembre 2021 (modificato) Se vuoi connettere un impianto con telecamere esterne devi inserire nel tuo impianto 2 Voice un interfaccia BUS Codice 1783/69 con annessa telecamera, fino a 4 telecamere. Se vai sul sito della urmet potrai scaricare il libretto e leggere come è composto l'impianto Modificato: 7 novembre 2021 da agos1969
del_user_271852 Inserita: 7 novembre 2021 Segnala Inserita: 7 novembre 2021 Ti indico il collegamento per cercare il libretto dell'articolo indicato: https://www.urmet.com/it-it/download/libretti
Roberto Garoscio Inserita: 7 novembre 2021 Segnala Inserita: 7 novembre 2021 (modificato) 1 ora fa, cherubino1970 ha scritto: Giuro che sto leggendo di tutto e ho solo trovato una pagina (46) nel libretto di sistema ma non comprendo bene cosa mi occorre, a partire da quale videocamera acquistare. Io aggiungo la foto del modulo esterno e del dove vorrei installare la videocamera in attesa di consigli. Grazie Pagina 4 e pagina 8. La telecamera deve essere alimentata in autonomia, non è previsto il prelievo di alimentazioni dal sistema. 1 ora fa, agos1969 ha scritto: Se vuoi connettere un impianto con telecamere esterne devi inserire nel tuo impianto 2 Voice un interfaccia BUS Codice 1783/69 con annessa telecamera, fino a 4 telecamere. Se vai sul sito della urmet potrai scaricare il libretto e leggere come è composto l'impianto Con una sola telecamera non serve nulla. Modificato: 7 novembre 2021 da Roberto Garoscio
del_user_271852 Inserita: 7 novembre 2021 Segnala Inserita: 7 novembre 2021 ok, ho letto adesso, il singolare femminile!! 2 ore fa, cherubino1970 ha scritto: "aggiungere videocamera" 👍 23 minuti fa, Roberto Garoscio ha scritto: Con una sola telecamera non serve nulla.
cherubino1970 Inserita: 7 novembre 2021 Autore Segnala Inserita: 7 novembre 2021 6 ore fa, cherubino1970 ha scritto: Adesso che ho spulciato il libretto del posto esterno audio video 1083/48 non ho trovato nulla sull'argomento "aggiungere videocamera". Per cui chiedo aiuto I morsetti ai quali fa riferimento Roberto non li trovo sul modulo 1083/48 che posseggo...... Forse non è il modello corretto per aggiungere una videocamera?
Roberto Garoscio Inserita: 8 novembre 2021 Segnala Inserita: 8 novembre 2021 (modificato) 11 ore fa, cherubino1970 ha scritto: Mi è rimasta libera una coppia di morsetti sul modulo videocitofono e vorrei sapere se e come aggiungere una videocamera supplementare Intendevi quindi i morsetti PA, servono per il pulsante apri cancelletto. Le tc in aggiunta sono possibili solo sui moduli 1083/39, è indicato nelle istruzioni che ho pubblicato (*) Non avevo fatto caso alle foto. Modificato: 8 novembre 2021 da Roberto Garoscio
cherubino1970 Inserita: 8 novembre 2021 Autore Segnala Inserita: 8 novembre 2021 Ecco finalmente mi metto il cuore in pace. Grazie e buona giornata
del_user_271852 Inserita: 8 novembre 2021 Segnala Inserita: 8 novembre 2021 dai hai fatto un bell'impianto, il lato positivo c'è! 🙂 buone cose anche a te da parte mia.
cherubino1970 Inserita: 14 novembre 2021 Autore Segnala Inserita: 14 novembre 2021 Il 8/11/2021 alle 00:52 , Roberto Garoscio ha scritto: Intendevi quindi i morsetti PA, servono per il pulsante apri cancelletto. Buonasera, visto che il cancelletto pedonale lo apro utilizzando se- se+ della morsettiera del modulo esterno, è possibile utilizzare i due contatti PA per fare partire un interruttore di una lampada esterna? Oppure bisogna montare un relè e di conseguenza eccitare lo stesso tramite i contatti PA? Mille grazie
Roberto Garoscio Inserita: 14 novembre 2021 Segnala Inserita: 14 novembre 2021 (modificato) I morsetti PA devono per collegare un pulsante di apertura del pedonale(SE+ SE-). Modificato: 14 novembre 2021 da Roberto Garoscio
Messaggi consigliati