Vai al contenuto
PLC Forum

Blocco Indesit IDL 550

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti specie per chi mi aiuta a risolvere questo problema:se imposto sul programma N°5 quello cioè di ammollo,la macchina parte e conclude puntuale in 12 minuti,ma se imposto qualsiasi altro programma la macchina parte carica l'acqua e dopo meno di 10 minuti scarica l'acqua e inizia a lampeggiare la seconda spia da sinistra (quella sopra indicato 6 ore per internderci) e si sente la pompa in funzione costantemente senza caricare più l'acqua e senza concludere quindi il lavaggio.Da dove devo iniziare a mettere le mani?Attendo fiducioso perchè vorrei evitare l,assistenza perchè in genere i loro costi sono quasi pari al (mi conviene comprarla nuova)Grazie

Stefano Dalmo
Inserita: (modificato)

Imposta un lavaggio e vedi se riscalda oppure controlla lo stato della resistenza . 

Se fosse interrotta .

Modificato: da Stefano Dalmo
Inserita:

Grazie per la risposta ,no la resistenza funziona perchè se apro la porta quando comicia a lampeggiare la spia l'acqua c'è ancora ed è bollente,poi richiudo, la macchina riparte e dopo aver scaricato comincia a lampeggiaresenza caricare più

Stefano Dalmo
Inserita:

Vedi se riesci a  contare quanti lampeggi fa tra un intervallo e l'altro .

Inserita:

Se intendi il tempo fra un lampeggio e l'altro, è un lampeggio con una frequenza veloce, circa 5-6 lampeggi al secondo

Inserita: (modificato)

Credo che Stefano intenda che devi contare il numero di lampeggi tra una sequenza e l'altra

Ad es. X lampeggi, pausa di qualche secondo, X lampeggi, pausa di qualche secondo. Quanti sono questi X lampeggi?

Modificato: da E685X
Inserita:

Ciao E685X aiutami a capire perchè mi sembra di rientrare nella categoria dei cerebrolesi,X lampeggi,pausa di qualche secondo a seguire.Io descrivo che ogni secondo fa 5-6 lampeggi,cosa intendi per pausa,  vuol dire che la pausa dopo 5-6 lampeggi è un secondo circa,poi riprende a lampeggiare 5-6 volte,praticamente non c'è pausa lampeggia di continuo

Inserita:

Fai un video, caricalo su YouTube e condividi il link qui

Stefano Dalmo
Inserita:

Alberto , i  lampeggi  di errori , sono  molto facili da contare ,  perchè  sono di  quasi di uno al secondo , altrimenti come potresti contarli  5/6 lampeggi in un secondo !

Ma che sei superman !  

Poi  siccome ripete  il codice di errore , quindi ripete  la serie di lampeggi ,  tra una serie e  ogni successiva  ,  fa una pausa  di un secondo , intervallo .

Ma se fa una serie di lampeggi così veloci  e continui da non poterli contare , allora non è un codice di errore , ma semplicemente  dice che c'è un problema .

E si deve prendere un'altra strada .

Non so se mi sono spiegato .

Inserita:

Si certo Stefano ti sei spiegato in modo esauriente, comunque cercherò di seguire il consiglio di E685X (così per curiosità da dove deriva un ID così originale?) Saluti e grazie