ale.messico Inserito: 26 aprile 2021 Segnala Inserito: 26 aprile 2021 Salve a tutti, Ho dovuto sostituire il vecchio citofono Urmet 1131-D001C con un nuovo Urmet 1130/16 Premetto che sono completamente ignorante in materia, ho provato a collegare i fili come stavano nel vecchio citofono ma il risultato è che tutto funziona (ho fatto anche il ponte tra il 6 e il 10 come letto in altre discussioni) ma quando suono da fuori la il suono del citofono lo sento bassissimo (ed é regolato a tutto volume) Potete aiutarmi con i collegamenti? Di seguito lo schema (e sotto la foto) vecchio e del nuovo apparecchio: BLU = 9 GIALLO = 10 MARRONE = 6 GRIGIO = 2 ROSSO = CA NERO = Scusate e grazie anticipatamente!
ROBY 73 Inserita: 26 aprile 2021 Segnala Inserita: 26 aprile 2021 Ciao ale.messico, 1 ora fa, ale.messico scrisse: il risultato è che tutto funziona (ho fatto anche il ponte tra il 6 e il 10 come letto in altre discussioni) ma quando suono da fuori la il suono del citofono lo sento bassissimo (ed é regolato a tutto volume) I collegamenti sono giusti, devi semplicemente spostare il jumper JPA su "E" (chiamata elettronica anziché ronzatore) Facci sapere il risultato
ale.messico Inserita: 26 aprile 2021 Autore Segnala Inserita: 26 aprile 2021 Grazie mille, domani provo e vi faccio sapere 🙏
ROBY 73 Inserita: 26 aprile 2021 Segnala Inserita: 26 aprile 2021 Proprio adesso, ale.messico scrisse: domani provo e vi faccio sapere Ok
ale.messico Inserita: 10 maggio 2021 Autore Segnala Inserita: 10 maggio 2021 Grazie mille! Ha funzionato perfettamente =)
ROBY 73 Inserita: 10 maggio 2021 Segnala Inserita: 10 maggio 2021 2 minuti fa, ale.messico scrisse: Ha funzionato perfettamente Ottimo l'importante è questo, prego di niente, ciao
ermanno.derosa Inserita: 4 settembre 2023 Segnala Inserita: 4 settembre 2023 Salve, sono nuovo e ancora non so come muovermi nel forum e per questo, chiedo scusa in anticipo. Anche io ho un problema legato al Urmet 1130/16. Da questo modello, sono passato al 1150/1 replicando i collegamenti del primo sul secondo. Tutto funziona bene, tranne il buzer che passando dalla cornetta ha un volume troppo basso! Allego le foto dei 2 citofoni e relativi collegamenti. La domanda è: come ottenere un volume adeguato del buzer? Grazie infinite.
Alessio Menditto Inserita: 4 settembre 2023 Segnala Inserita: 4 settembre 2023 Ermanno benvenuto, il messaggio va bene per devi aprire una nuova discussione tua, cerca “crea nuova discussione” scrivi un bel titolo chiaro, incolla quello che hai scritto qui e vedrai avrai sicuramente aiuto.
Messaggi consigliati