Vai al contenuto
PLC Forum

Compatibilità telecamere

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, sono nuovo del sito e avrei bisogno dei vostri consigli credo che la telecamera esterna del videocitofono abbia smesso di funzionare, vorrei risolvere sostituendo la telecamera del 1745/82 (che creo non funzionante) con quella del 1745/70, secondo voi sono compatibili? posso smontare la scheda con la telecamera dal 1745/70 e montarla sul 1745/82? Grazie dell'attenzione e ringrazio anticipatamente.

Roberto Garoscio
Inserita: (modificato)

Si, i moduli tc sono simili, potrebbe essere diverso lo spinotto e di conseguenza va cambiato tutto il cablaggio dissaldandolo.

Un’altra differenza (che non credo ci sia nel tuo caso)potrebbe essere nella tipologia di tc, colori o b/n, anche qui risolvi intercambiando il gruppo di led illuminatori.

Modificato: da Roberto Garoscio
Inserita:

Grazie mille Roberto per i chiarimenti, ho comunque trovato un modulo 1745/81 che dovrebbe avere quasi sicuramente la stessa scheda con TC.Dovrei riceverlo nei prossimi giorni e poi procedo alla sostituzione sperando che il problema sia questo e non altro. Grazie ancora.

Inserita:

Ho cercato di sostituire la tc ma lo spinotto è diverso e quindi dovrei dissaldare e risaldare il vecchio spinotto ma purtroppo non ho la manualità sufficente per questo. Ho notato che il modulo 1745/81 monta la stessa scheda (CS1745-003B) del 1745/82 per cui ho provato ad inserire modulo 1745/81 completo nell'impianto ma il risultato non cambia: il citofono funziona in tutte le funzioni eccetto il video e a questo punto non capisco dove possa essere il problema. Roberto o qualche altro esperto di impiantistica potrebbe darmi qualche suggerimento, ringrazio anticipatamente.

Roberto Garoscio
Inserita:

Riguardo il cambio dello spinotto, non serve saldare se non sei attrezzato ma basta tagliare i 4 fili e collegare il nuovo spinotto.