Mizio67 Inserito: 28 aprile 2021 Segnala Inserito: 28 aprile 2021 Salve a tutti, in questi giorno ho provveduto a ripristinare l'impianto citofonico vicino al cancello carraio che avevo smontato nell' allargamento dello stesso per far entrare il camper. Purtroppo sono passati un paio di anni nella fase di ripristino a causa del covid . Ho reperito nei "fondi di cantina" alcuni componenti che ho installato seguendo alcuni schemi reperiti sul web. citofono posto interno urmet 1131 alimentatore 786/1a citofono posto esterno 824/500 filo grigio pos 1 p.i. diretto a pos 1 p.e. filo rosa pos 2 p.i. diretto a pos 2 p.e. ( giunta con filo rosso) filo giallo pos CA p.i. diretto ad alimentatore filo bianco pos 9 p.i. diretto all'esterno per eventuale serratura elettrica (non collegato ed isolato) filo verde pos 6 p.i. all'alimentatore posisione -6 (con cavallotto 0) e ripartenza per pos - p.e. filo marrone da alimentatore a pos + p.e. La fonia funziona sia posizionando il cavo marrone all'ingresso 1a che + del p.e. mettendo al minimo l'amplificazione problema: rilevando che il citofono interno dispone del punto ca, e non del punto 7, suppongo campanello elettrico al posto del ronzatore. Seguendo gli schemi il filo giallo andrebbe collegato al punto PS dell'alimentatore. Se viene collegato e la cornetta rimane in posizione di riposo comincia a suonare il cicalino come uno stesse tenendo pigiato il bottone esterno. Provando a collegarlo al 12 v invece il suono si tramuta in un ronzio come uno sciame d'api. Cosa ho sbagliato nei collegamenti o cosa mi sono dimenticato. secondo quesito: il cavo bianco pos 9 che potrebee comandare una elettro serratura a 12v vorrei collegarlo come comando apri cancello. il motore è un deimos bft alimentato 230 con trasformatore interno 24v. Come potrei procedere? grazie della cortese attenzione. Maurizio
marco.caricato Inserita: 28 aprile 2021 Segnala Inserita: 28 aprile 2021 (modificato) Il filo giallo non deve andare direttamente dal PS al CA del citofono ma deve passare prima dal pulsante fuori e poi andare al CA altrimenti è normale che suoni sempre, è come se tenessi sempre il pulsante premuto. Modificato: 28 aprile 2021 da marco.caricato
Mizio67 Inserita: 29 aprile 2021 Autore Segnala Inserita: 29 aprile 2021 Grazie ,oggi pomeriggio ci lavoro sopra.
tiamomagirati Inserita: 1 gennaio 2022 Segnala Inserita: 1 gennaio 2022 buongiorno, ho questo citofono installato in una vecchia casa. Vorrei aggiungere un pulsante per aprire il cancello nei pressi del cancello stesso. Qualcuno potrebbe gentilmente dirmi in quale posizione devo collegare i cavi del pulsante? Grazie per le eventuali risposte
Maurizio Colombi Inserita: 1 gennaio 2022 Segnala Inserita: 1 gennaio 2022 Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni. Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo! Per favore riproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione. DISCUSSIONE CHIUSA
Messaggi consigliati