marcomix70 Inserito: 24 ottobre 2003 Segnala Inserito: 24 ottobre 2003 Vorrei sapere se qualcuno è a conoscenza di un crepuscolare con uscita 4-20ma autonoma da collegare in un ingresso PLC S7 300.Ho cercato su internet ma non ho trovato niente. Se qualcuno mi può aiutare ne sarei molto lieto.Grazie a tutti.Sevimpianti
FALESTRA Inserita: 25 ottobre 2003 Segnala Inserita: 25 ottobre 2003 Ciao;di crepuscolari con uscita analogica non ne conosco, comunque se non devi usare un cavo molto lungo dal crepuscolare al PLC e non hai particolari problemi di disturbi, puoi benissimo utilizzare un ingresso analogico 0-10V e una fotoresistenza in un partitore di tensione. Ti posso mandare lo schema del circuitino via E-mail.
Piero Azzoni Inserita: 25 ottobre 2003 Segnala Inserita: 25 ottobre 2003 usa la funzione " cerca " e troverai : http://www.plcforum.it/forums/index.php?sh...hl=crepuscolare
marcomix70 Inserita: 25 ottobre 2003 Autore Segnala Inserita: 25 ottobre 2003 Grazie Falestra, opero poi ti faccio sapere!!Sevimpianti
Giorgio Demurtas Inserita: 25 ottobre 2003 Segnala Inserita: 25 ottobre 2003 Bisogna partire dagli schemi di questa discussione:http://www.plcforum.it/forums/index.php?showtopic=2296Per FALESTRA: lo schemino mandalo sul forum perchè non interessa solo a servimpianti, è giusto condividere con tutti.ciao
Peppe2801 Inserita: 20 settembre 2019 Segnala Inserita: 20 settembre 2019 (modificato) il 25/10/2003 at 13:34 , FALESTRA scrisse: Ciao; di crepuscolari con uscita analogica non ne conosco, comunque se non devi usare un cavo molto lungo dal crepuscolare al PLC e non hai particolari problemi di disturbi, puoi benissimo utilizzare un ingresso analogico 0-10V e una fotoresistenza in un partitore di tensione. Ti posso mandare lo schema del circuitino via E-mail. Ciao, sono interessato a ciò che hai scritto. Potresti cortesemente mandarmi lo schema via mail? Grazie. mail: ****** Modificato: 20 settembre 2019 da Livio Orsini inserita mail personale vietata dal regolamento
patatino59 Inserita: 20 settembre 2019 Segnala Inserita: 20 settembre 2019 Secondo me il titolo della discussione è fuorviante. Un crepuscolare propriamente detto misura l'intensità di luce in maniera analogica (e fin qui ci siamo), ma poi, rileva il raggiungimento di una soglia, con la necessaria isteresi, quindi invia un comando ON-OFF che necessariamente sarà digitale, inteso come 0 - 1. Se invece vogliamo regolare l'illuminazione di un ambiente in maniera graduale, ed in base alla luminosità esterna, parliamo di qualcosa che con i crepuscolari ha poco a che fare.
Livio Orsini Inserita: 20 settembre 2019 Segnala Inserita: 20 settembre 2019 54 minuti fa, Peppe2801 scrisse: Potresti cortesemente mandarmi lo schema via mail? Attenzione alle date: dopo 16 anni è praticamente impossiible che tu possa ricevere risposte.
Messaggi consigliati