Pierfrutta Inserito: 6 maggio 2021 Segnala Inserito: 6 maggio 2021 Buonasera, a seguito di continui corto circuiti ho smontato la fiancata destra della mia lavastoviglie REX TECHNA TT08E. Ho facilmente individuato il problema: il tubo di alimentazione della girante superiore era leggermente lesionato (è in plastica rigida trasparente) e l'acqua che fuoriusciva gocciolava nella sottostante parte elettrica causando il corto circuito. Ho quindi acquistato il ricambio originale (Codice: 1528059007). Il mio problema è che non riesco ad innestare il tubo di alimentazione nella parte superiore. La filettatura in plastica non entra bene nella sede. Il tubo di alimentazione rimane appena appoggiato e non si incastra, non si avvita. Inoltre la guarnizione tonda nera fa spessore e crea ulteriore difficoltà nell'inserimento. Avete qualche consiglio per innestare correttamente la parte alta del tubo di alimentazione della girante superiore? È necessaria qualche manovra particolare? Posso montarlo senza la guarnizione nera in modo da farlo entrare un po' più in fondo? Ho anche pensato di incollarlo con il silicone, ma non vorrei fare pasticci... Se necessario posso allegare qualche fotografia per far comprendere meglio la situazione. Spero di ricevere presto i vostri gentili consigli. Grazie
Pierfrutta Inserita: 7 maggio 2021 Autore Segnala Inserita: 7 maggio 2021 Gentilissimo, nella prima foto è visibile il particolare della filettatura del tubo di alimentazione della girante con la guarnizione (estraibile). La seconda foto raffigura la sede nella quale la filettatura "dovrebbe" innestarsi. Nella terza foto è visibile la testa del tubo inserita nella sede: si vede chiaramente che non si incastra... (vedi filettatura dopo la guarnizione). Anche spingendo con forza rimane appena appoggiato. La pressione dell'acqua allontana il tubo di alimentazione allagando tutto... Non credo che sia una vera e propria filettatura da avvitare perché la forma stessa del tubo di alimentazione non consente di girare come una vite... Grazie per i vostri esperti pareri.
Stefano Dalmo Inserita: 7 maggio 2021 Segnala Inserita: 7 maggio 2021 (modificato) Se ricordo bene La guarnizione va all'interno , esterno vasca . Ma ,in tutti i casi dentro ha una ghiera che va avvitata , non incastrata , anzi non sforzare ad incastrare che rompi qualcosa Modificato: 7 maggio 2021 da Stefano Dalmo
Pierfrutta Inserita: 7 maggio 2021 Autore Segnala Inserita: 7 maggio 2021 (modificato) 8 ore fa, Stefano Dalmo scrisse: Se ricordo bene La guarnizione va all'interno , esterno vasca . Ma ,in tutti i casi dentro ha una ghiera che va avvitata , non incastrata , anzi non sforzare ad incastrare che rompi qualcosa Ho provato in tutti i modi ad inserire la guarnizione all'interno del foro di acciaio della vasca, ma non entra... è troppo grande. È perfettamente della misura della testa del tubo di alimentazione nel quale è presente anche la sede adatta... quindi penso proprio che debba rimanere lì. Ho comunque risolto il problema grazie alla sua indicazione: non avevo pensato alla presenza della ghiera interna alla lavastoviglie. È stato sufficiente avvitarla ed il tubo di alimentazione della girante superiore rimane ben fissato! Grazie mille Modificato: 7 maggio 2021 da Stefano Dalmo
Messaggi consigliati