Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

Posseggo una lavatrice AEG Mod. L76471FL del 2013. Da qualche giorno non funziona più, quando si accende o quando viene selezionato un programma e la si fa partire, la lavatrice scarica l'acqua per un minuto e poi si spegne (oltre al fatto di non bloccare l'oblò). Sono riuscito a vedere l'errore che è l'E45. Mi sapreste indicare che tipo di errore è? Esiste un service manual di questa lavatrice? 

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto

Inserita:
il 7/5/2021 at 07:32 , MarcoT84 scrisse:

lavatrice scarica l'acqua per un minuto e poi si spegne (oltre al fatto di non bloccare l'oblò

1° Indiziato Blocco porta non rileva la chiusura dell' oblò --> viene alimentata solo la pompa di scarico. 

Inserita:

Graziee Piergius, ho già cambiato il blocco porta con uno nuovo perchè pensavo fosse quello ma non funziona comunque

del_user_227154
Inserita:

E45: Il comune del blocco porta fornisce al microprocessore una tensione errata, il microprocessore legge un valore di tensione anomalo per un tempo maggiore di 1 secondo. Situazione di incongruenza tra la chiusura del blocco porta e il circuito di rilevamento del microprocessore per in tempo maggiore di 3 secondi, scarico in funzione, ciclo bloccato, scheda di potenza difettosa.

Inserita:

Posso chiedere che scheda deve essere cambiata? 

Dal sito internet della AEG non capisco quale scheda dovrei prendere, di seguito quello che più si avvicina

1327696108 - CABLAGGIO,RITARDATORE PORTA

973914530920003 - ELETTRONICA CONFIGURATA,EWM109 

Vi scrivo il modello ed il PNC se qualcuno mi può aiutare

Mod: L76471FL

PNC: 914530920

Grazie ancora per l'aiuto