Vai al contenuto
PLC Forum

Came FROGAE problema motori

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno è il mio primo post e desideravo chiedere aiuto in merito alla installazione di un impianto Came a due cancelli battenti con motori interrati FROG AE con encoder e centralinaZM3E. Sono un  Hobbista di buon livello ho effettuato io tutta l'installazione e devo dire che il tutto funziona tranne un grave problema di surriscaldamento dei motori anche ad apertura o chiusura effettuate cioè di surriscaldano in posizione di fermo senza movimento  è evidente che sono sotto tensione continuamente non non capisco  il motivo la cosa mi è inspiegabile  ...ringrazio in anticipo

Inserita:

credo sia il tipo irreversibile con elettrofreno, magari c'è un problema in quello..

potresti provare con un tester quanto assorbimento c'è da fermo per capire se qualcosa non torna

Inserita:

Ciao albertonaldi,

14 ore fa, albertonaldi scrisse:

.......il tutto funziona tranne un grave problema di surriscaldamento dei motori anche ad apertura o chiusura effettuate cioè di surriscaldano in posizione di fermo senza movimento  è evidente che sono sotto tensione continuamente non non capisco  il motivo la cosa mi è inspiegabile

Ma i motori funzionano anche dopo che si è spento il lampeggiante??

Se togli tensione e la ridai dopo un minuto i motori tendono a partire subito a prescindere dal comando di START?   Questo devi spiegare meglio.

Hai tarato correttamente il TEMPO DI LAVORO?

Come hai collegato i motori?

Casomai posta un paio di foto dei collegamenti che ci capiamo meglio

marco.caricato
Inserita:

Allora, il Frog scalda di suo un pochino... Se lo senti caldo dopo un paio di manovre è più che normale! Il fatto che restino alimentati anche a manovra effettuata è possibile se hai lasciato il tempo di lavoro a default (che è di 90secondi) e se non stai utilizzando la funzione encoder che ti permette di rilevare automaticamente il tempo di corsa.

Perciò: come hai settato la centralina?