cybermat Inserito: 14 maggio 2021 Segnala Inserito: 14 maggio 2021 (modificato) Ciao a tutti, ho comprato questo scaldabagno a gas a camera aperta che mi ha montato un idraulico. Lo scaldabagno va bene, solo che ha il problema che credo che la valvola del flussostato sia molto sensibile (come dicono quelli di Beretta che sono usciti) e dunque anche non usando lo scaldabagno in base a quello che avviene nel mio condominio, quei cambi di pressione movimenti etc etc fanno fare un rumore strano allo scaldabagno. Non è la botta del colpo d'ariete, ma penso che l'origine sia legato a qualcosa del genere. Ho chiamato l'amministratore per capire se l'autoclave e vasi di espansione stanno bene, sono al terzo piano (di quattro piani) dicono che la pressione è a 6 e appena escono diranno che anche tutto il resto sta bene (il mese scorso hanno già fatto manutenzione ordinaria mettendo tutto in bolla dicono). Io questo problema col Riello vecchio non lo avevo e dicono che è sta storia che essendo elettronico è più sensibile... ho fatto anche provare di mettere all'ingresso dell'acqua dello scaldabagno un ammortizzatore di colpi di ariete della caleffi, ma ha risolto solo quando apri e chiudi di botto l'acqua, ma non quello di quando chessò aprono l'acqua nel palazzo e chiudendo ho questo cambio di pressione che causa i rumori. Ovviamente l'ho reso perché avere una cosa così ingombrante, che prima non avevo, non mi pare il caso. Ho anche tenuto aperto acqua calda da tutti i rubinetti decine di minuti per la famigerata bolla d'aria, se esiste non sta da me. In questo video nel finale sentite il rumore tipo di "vibrazione" , ma è tutto ben fissato e con spessori dietro, credo sia il rumore della valvola interna sollecitata. Io credo che lo scaldabagno abbia qualcosa che non va.https://youtu.be/LqsfmDqAEFs Grazie mille Modificato: 14 maggio 2021 da cybermat
cybermat Inserita: 14 maggio 2021 Autore Segnala Inserita: 14 maggio 2021 Ho sbagliato sezione! Qualche moderatore può spostarlo nella sezione elettrodomestici scaldabagno ? Grazie mille
cybermat Inserita: 19 maggio 2021 Autore Segnala Inserita: 19 maggio 2021 (modificato) Ho incrementato l'audio del video che nel primo link non si sentiva benissimo. Rumore Scaldabagno Modificato: 19 maggio 2021 da cybermat
cybermat Inserita: 1 giugno 2021 Autore Segnala Inserita: 1 giugno 2021 Ho risolto con una valvola di ritegno, stando a monte riesce a bloccare i cambi di pressione verso la valvola che credo sia difettosa, seppur Beretta dice che sono tutti così ma ci credo poco, altrimenti avrei visto più casi come questo in giro per google.
Messaggi consigliati