Vai al contenuto
PLC Forum


inim dns con smartlan/SI non sembra funzionare


skacco

Messaggi consigliati

ciao a tutti, ho un problema con inim dns.

Ho una smartlan/s se entro nella configurazione e abilito DDNS

come username metto la mail con cui entro nel cloud

password: la mia password

domain name: miodominio.inimdns.biz

refresh time: 5

ovviamente miodominio è il dominio creato su inimdns.biz

non aggiorna mai l'ip nel dns dinamico, qualcuno sa dirmi cosa sbaglio?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, skacco scrisse:

se entro nella configurazione e abilito DDNS

come username metto la mail con cui entro nel cloud

password: la mia password

email e password deono essere quelle col quale hai creato il DDNS di Inim.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta ma appunto le uniche credenziali sono quelle del cloud e con il quale ho creato il record ddns.. e sono quelle che sto usando...ma non aggiorna...

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per chiarire....

Il dominio DDNS si ottiene presso il sito inimdns.biz registrandosi come Utente privato e/o come Installatore. Il fatto che la centrale sia registrata al cloud incide solo sul fatto che non viene richiesta la conferma periodica del collegamento.

Ma tu come hai fatto l'accesso a inimdns, come utente privato o come installatore?

 

PS controlla che la pw immessa nella registrazione del DDNS sia differente da quella del cloud. Non so come si comporta il sistema con pw uguale quando la email è uguale ma ti consiglio di provare a cambiare quella di inimdns.biz dato che hai detto che è uguale a quella del cloud. Con la Smartlan/G c'è un tasto di controllo della pw ma non so se ci sia anche per la Smartlan/SI.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Se l'impianto è il tuo e non ti disturba dare conferma ogni mese al servizio di ddns, ti consiglio il servizio ddns impostato direttamente sul router. Tra i vantaggi c'è l'assenza del tempo di refresh perché l'indirizzo ip pubblico viene inviato al server immediatamente ogni volta che cambia.

Ti segnalo il servizio gratuito no-ip da impostare direttamente nel router (se il router lo supporta) e che, come ti dicevo, va confermato ogni mese (ti inviano un promemoria tramite email). Naturalmente dovrai disattivare il ddns dalla smartlan ed entrarci come se avessi un ip statico inserendo l'hostname creato su no-ip.

Modificato: da Enzox1
Link al commento
Condividi su altri siti

P.S. Anche se sembra scontato che tu abbia verificato ma... il tuo gestore della linea internet ti dà ovviamente un ip pubblico, giusto? Se non è così e magari è un ip sotto nat hai voglia di stare a provare 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...