Vai al contenuto
PLC Forum

problema con elvox 6680

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera. Ho un problema su impianto elvox con alimentatore art. 6680 . In poche parole, l'impianto ogni 2-3 giorni va k.o. dalla pulsantiera esterna premendo qualsiasi pulsante non viene emesso nesun suono, non parte la chiamata a chi ha il videocitofono e tantomeno a chi ha citofono normale. se tolgo tensione per 1 minuto, e riarmo, tutto torna a funzionare . Il contesto è questo: corte con singole unità abitative, 1 unica pulsantiera all'esterno con video, metà utenti con videocitofono e metà con citofono normale. Piccolo accorgimento, quando l'impianto va in blocco, chi ha il semplice citofono alzando la cornetta riesce comunque a comunicare con l'esterno e apre regolarmente il cancello automatico però non riceve la chiamata dal posto esterno. Può essere un monitor che ogni tanto va in corto? che prove posso fare? Ho gia provato a sostituire l'alimentatore 6680 con uno che avevo in casa e il problema si presenta comunque.

Grazie a chi mi darà consulenza

Inserita:

Ciao elettrozizzi,

avrei detto subito che il problema fosse stato l'alimentatore, ma visto che dici:

3 ore fa, elettrozizzi scrisse:

Ho gia provato a sostituire l'alimentatore 6680 con uno che avevo in casa e il problema si presenta comunque.

allora penso più un problema nell'unico altro componente in comune e cioè il posto esterno che presumo dovrebbe essere un 559, giusto?

Potrebbe essere anche il cavo, eventualmente verifica le tensioni che partono dall'alimentatore e appunto sul posto esterno coincidano sui morsetti +T e -, dovresti trovare circa 13VDC.

Rifai anche tutte le connessioni che non si sa mai ci sia ossido o qualche falso contatto.

3 ore fa, elettrozizzi scrisse:

Può essere un monitor che ogni tanto va in corto? che prove posso fare?

Credo di no, ma quando si presenta il problema potresti cominciare a togliere un videocitofono alla volta e vedere se trovi quello che crea problemi, basta che togli il connettore dalla base di fissaggio, di certo non serve che scolleghi tutti i fili

Inserita:

Ti ringrazio tanto dei consigli, domani faccio un po di prove !!

Inserita:
3 minuti fa, elettrozizzi scrisse:

domani faccio un po di prove !!

Ok attendiamo aggiornamenti allora

Inserita:
10 ore fa, ROBY 73 scrisse:

Ok attendiamo aggiornamenti allora

Dunque, l'alimentatore eroga 18v regolarmente. Tra +T e - sull alimentatore ho i 13v , e sulla telecamera esterna ad ogni chiamata ho regolarmente i 13v .. un annotazione, quando va in blocco si ferma la chiamata dal posto esterno come spiegato, ma alzando una cornetta interna la voce si sente regolarmente. A questo punto penso ci sia un monitor nel quale possa rimanere un pulsante bloccato (cancello carraio) e quindi interviene il termico dell alimentatore. 

Inserita:
6 ore fa, elettrozizzi scrisse:

A questo punto penso ci sia un monitor nel quale possa rimanere un pulsante bloccato (cancello carraio) e quindi interviene il termico dell alimentatore. 

Potrebbe essere, quindi come già detto devi scollegare un videocitofono alla volta e capire da dove proviene il problema