Vai al contenuto
PLC Forum

Bticino Sfera configurando con TiSferaDesign problema...

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti,

come scritto nel titolo sto configurando il Videocitofono Bticino Sfera tramite TiSferaDesign. Il Posto esterno è composto da Modulo AV 351200, Display 352500 e tastiera 35300, 

ho configurato tutto nel programma che mi indica nessun errore, mi collego al modulo AV come da procedura invio configurazione e alla fine mi esce fuori questo messaggio:

Errore durante la validazione: Codice errore interno = State ho cercato nel manuale e sul sito di Bticino ma non ho trovato niente dove viene riportato questo errore, qualcuno

sa di cosa si tratta?

Grazie in anticipo

Maurizio Colombi
Inserita:
11 ore fa, angelo29 scrisse:

qualcuno

sa di cosa si tratta?

Forse fare una telefonata al servizio tecnico di BTicino ti risolverebbe il problema in un attimo... e sul posto.

Ma quanti nomi hai nella tastiera, per usare la configurazione virtuale?

Inserita:
3 ore fa, Maurizio Colombi scrisse:

Forse fare una telefonata al servizio tecnico di BTicino ti risolverebbe il problema in un attimo... e sul posto.

Ma quanti nomi hai nella tastiera, per usare la configurazione virtuale?

Buongiorno Maurizio

Si l'assistenza la chiamo domani 😉 Lunedi ma mi volevo mettere avanti per non configurare in cantiere...  Nel impianto ho 8 Uffici che vengono visualizzati sul display che poi 

inseriscono il codice nella tastiera numerica che è abbinato al ufficio. 

Ho montato tutto provisoriamente a casa per poi montarlo domani in cantiere......

Maurizio Colombi
Inserita:

Io rimango fedele alla configurazione fisica.

Inserita:
1 ora fa, Maurizio Colombi scrisse:

sono d'accordo con te ma i contatti che si devono programmare sul display riesci a farlo solo con il programma 😉 

Microchip1967
Inserita:
il 23/5/2021 at 11:46 , Maurizio Colombi scrisse:

Da elettronico concordo in pieno con al tua idea

Alcune volte rimpiango il vecchio LT600....

Con questa storia del configurare tutto con pc e app ci si sta complicando la vita

Vedremo poi tra 10 anni se ci saranno ancora le app aggiornate o dispositivi in grado di far girare i programmi

Già adesso con alcuni sistemi ci sono casini perchè l'uso di sistemi a 64 bit hanno dismesso la parte 16 bit e devi quindi ricorrere a macchine virtuali...

• 2 months later...
Francescoceravolo
Inserita:

Ciao angelo , alla fine cos’era il problema ?

io sono nelle tue stesse condizioni 😁

dammi una mano please