monte88 Inserito: 24 maggio 2021 Segnala Inserito: 24 maggio 2021 Buonasera a tutti. Ho un piccolo problema con un citofono URMET di una villetta unifamiliare. L'impianto è così composto: unità esterna 824/500 alimentatore 786/11 unità interna 1150 Alimentatore e unità interna sono nuove e tutto funziona tranne la suoneria. Ho provato a fare vari tentativi ma non riesco proprio: - ho provato a collegare diretto il morsetto PS del trasformatore con il morsetto ca dell'unità interna - ho provato a "ponticellare" il morsetto 6 e 10 dell'unità interna Mi viene il dubbio che molto semplicemente così non possa funzionare e serva inserire il solito buzzer 9854/56 Mi sapreste aiutare?
ROBY 73 Inserita: 24 maggio 2021 Segnala Inserita: 24 maggio 2021 Ciao monte88, 3 ore fa, monte88 scrisse: Alimentatore e unità interna sono nuove e tutto funziona tranne la suoneria. Ho provato a fare vari tentativi ma non riesco proprio: - ho provato a collegare diretto il morsetto PS del trasformatore con il morsetto ca dell'unità interna Sei sicuro che i fili siano tutti integri?
Roberto Garoscio Inserita: 24 maggio 2021 Segnala Inserita: 24 maggio 2021 Se ho capito bene, hai collegato il morsetto CA del citofono con PS dell’alimentatore e con la cornetta appesa non suona? Misura la tensione tra PS e -6 devi trovare 21Vdc circa.
monte88 Inserita: 28 maggio 2021 Autore Segnala Inserita: 28 maggio 2021 Si i fili sono tutti integri Ma comunque ho fatto la prova che consigliava Roberto e il tester non segna proprio nulla. Temo sia un problema di alimentatore quindi... Che scocciatura.. L'alimentatore è nuovo
Roberto Garoscio Inserita: 28 maggio 2021 Segnala Inserita: 28 maggio 2021 2 ore fa, monte88 scrisse: Si i fili sono tutti integri Ma comunque ho fatto la prova che consigliava Roberto e il tester non segna proprio nulla. Temo sia un problema di alimentatore quindi... Che scocciatura.. L'alimentatore è nuovo Hai scollegato il filo che va da PS alla pulsantiera prima di fare la misura? Potrebbe essere in cortocircuito. Se è nuovo fattelo sostituire.
Messaggi consigliati